Quindi metti una griglia professionale internamente ridendo dei tuoi amici per non essere così intelligenti. Hai tutti i mobili necessari.

È tutto fantastico finché non accendi il grill e va terribilmente storto.

La Mia Esperienza Personale

Non dimenticherò mai la chiamata.

Il capo della divisione manutenzione del mio più grande cliente ha avuto un problema con uno sfiato su una delle griglie del suo cliente. Non stava spostando il fumo dal portico delle tre stagioni. Potresti dare un’occhiata all’installazione e all’unità?

Ho portato anche delle salsicce (per l’unto e l’affumicatura) da fare e cuocere, e poi vedere come andava il fumo.

Era una casa meravigliosa, ma potevo vedere il problema prima ancora di accendere il grill. La cappa non poteva sopportare il fumo della cottura di solo due salsicce. Il fumo ha coperto questa bellissima veranda in stile italiano.

La griglia era troppo potente, inoltre la copertura metallica agiva come un boccaglio spingendo il fumo ancora più lontano.

Tutto quello a cui riuscivo a pensare era quanto sarebbe costato un’installazione così scadente. Ho avuto la fortuna di avere questo lavoro svolto da qualcun altro.

L’appaltatore ha speso per una cappa personalizzata, un ventilatore ad alto CFM e la riprogettazione del condotto e del cappuccio terminale. Fortunatamente per lui, ha avuto il travaglio.

Prima di leggere sull’apertura di una griglia esterna all’interno della tua casa, non consiglio di posizionare una griglia all’interno a meno che non ti prepari correttamente. Anche allora, lo sconsiglio vivamente.

Fortunatamente, usi gli stessi principi della ventilazione interna (coperto tutto questo nella Guida all’acquisto della ventilazione). Devi considerare l’area di cattura, il CFM e infine la canalizzazione adeguata.

Prima di discutere su come ventilare una griglia all’aperto, assicurati di rivedere questi due passaggi essenziali:

  • Metti la griglia all’esterno. (Ribadirò questa affermazione ancora un paio di volte).
  • Per qualsiasi problema relativo al codice, verifica con i regolamenti della tua località.
  • Area Di Cattura

    Il primo problema per questo cliente è stato il cofano poco profondo. Quando il suo cliente cucinava, il fumo aggirava il cofano ed entrava nella stanza.

    Il cofano trattiene molto fumo e quindi il ventilatore lo spinge verso l’esterno.

    Un grande ventilatore e una cappa poco profonda non funzioneranno.

    Il primo passo è specificare una cappa profonda 69 cm. Il fumo di salsiccia o carne bruciata rimarrà nel cofano e non si riverserà nella stanza.

    Dovrai far valutare il cappuccio per l’esposizione all’esterno, se presente. Le cappe per esterni sono tutte in acciaio e non arrugginiscono. Sebbene Best possa essere descritto come avente due stili, dovresti considerare più opzioni commerciali.

    Migliore cappa WPD38136

    Miglior Cappuccio WPD39M36

    CFM

    CFM (piedi cubi al minuto) è una misura della velocità del ventilatore. Questo si traduce in quanti cubi d’aria vengono scaricati al minuto. Un ventilatore abbastanza grande è necessario per un appassionato di grill che ha una griglia professionale da 36 cm o 122 cm.

    Best, un noto produttore di cappe, produce un soffiatore da 1.500 CFM, che sarà ancora sottodimensionato. Un ventilatore da tetto commerciale con 1800 CFM o superiore è una buona scelta.

    Condotto

    Il modo più efficiente per canalizzare è verso l’alto. È semplice, pensaci. Il fumo viaggia dritto in modo che il ventilatore funzioni in modo più efficiente.

    Molte persone pianificheranno lo sfiato come un ripensamento con tonnellate di curve e svolte. Il flusso di fumo viene ridotto piegando lo sfiato.

    Quindi ricorda verso l’alto o, se necessario, direttamente indietro.

    Anche le specifiche dei condotti devono essere accurate. Ho visto il condotto dell’essiccatore utilizzato nelle applicazioni di cottura. Non funzionerà.

    Il condotto dell’essiccatore è un tubo tondo da 10 cm, ma per una cottura estenuante dovrebbe essere un tubo tondo da 6-25 cm. Per le griglie, dovrebbe essere rotondo di 10-36 cm per gestire quel volume di fumo.

    Molto meglio.

    Coperchio Della Griglia

    Anche quella copertura in metallo potrebbe essere un problema. Si consiglia di rimuoverlo completamente per evitare che proietti il fumo all’esterno.

    Griglie Di Ventilazione: Problemi

    Le griglie bruciano e scottano le carni creando una tonnellata di fumo. I BTU medi per grigliate migliori sono aumentati a circa 120.000 BTU.

    Insieme, calore e fumo creano un problema per le cappe sottodimensionate. Il più delle volte questo non è un problema, perché apri la griglia quando sei fuori e il fumo fuoriesce nell’atmosfera.

    Tuttavia, racchiudendo la griglia e hai potenziali problemi, specialmente in un portico di tre stagioni o anche nella stessa casa con una piccola griglia professionale.