Forno Perde Acqua. Risoluzione Dei Problemi E Riparazione

Potrebbe sembrare più logico che una perdita nel seminterrato provenga dallo scaldabagno o dalla lavatrice, ma anche i forni moderni possono far germogliare perdite. Una pozza d’acqua sotto il tuo forno potrebbe indicare un problema con il tuo forno o una parte adiacente del tuo sistema HVAC.

Problemi Di Condensa

Questi problemi sono spesso seri e richiedono attenzione professionale. La condensa è costituita da una pompa, una bacinella, uno scarico e un sifone. Poiché la condensa si verifica lungo le batterie di evaporazione, scorre in una leccarda in uno scarico. Da lì, scorrerà direttamente all’esterno o attraverso una pompa della condensa.

Blocchi

Se le batterie si sporcano, può causare il blocco del sistema della condensa. Il sistema della condensa può intasarsi se le batterie si sporcano. La pulizia annuale delle bobine e l’installazione di un filtro dell’aria di dimensioni adeguate non solo aiuterà a prevenire gli intasamenti, ma migliorerà anche l’efficienza complessiva del sistema.

Le trappole di scarico sono la causa più comune di blocco. Il fondo delle trappole si blocca facilmente anche da una piccola quantità di accumulo di sporco. Fortunatamente puoi mantenere pulita la trappola usando una spazzola per la pulizia lunga e flessibile per eliminare qualsiasi potenziale blocco. Quindi sciacquare la trappola versando acqua lungo il tappo di pulizia.

Gocciolatore Incrinato

La leccarda è una delle fonti più comuni di perdite. La leccarda è un sottile contenitore di plastica che può essere facilmente rotto dalla pressione o dagli urti del tubo in PVC. Sebbene la parte sia prontamente disponibile, generalmente è meglio farla sostituire da un professionista a causa della sua fragilità.

La Pompa Della Condensa

In alcuni casi, la pompa potrebbe essersi semplicemente scollegata, nel qual caso è possibile rimediare rapidamente alla perdita. Tuttavia, la pompa potrebbe essere difettosa o danneggiata. In questo caso, contattare un professionista per la sostituzione della pompa.

Problemi Esterni

Le inondazioni possono spesso essere causate da un’unità vicina. Ciò è particolarmente vero nei climi più moderati in cui più dispositivi HVAC possono essere in funzione nel corso della giornata. È meno probabile che questi problemi richiedano a un professionista di influire sulle riparazioni, quindi è meglio controllarli prima.

Condizionatore

Molte moderne unità HVAC combinano il condizionatore d’aria e le unità del forno per una maggiore efficienza. Possono trovarsi nelle immediate vicinanze o in sequenza. A volte, un condizionatore d’aria usato di recente traboccherà dalla propria leccarda e colerà sul forno, creando l’illusione che sia il forno che perde. Questo è un problema molto minore e facilmente risolvibile svuotando regolarmente il gocciolamento dei condizionatori d’aria.

(Deumidificatore

La funzione principale di un deumidificatore è rimuovere l’umidità dall’aria. I modelli più vecchi contengono una leccarda che deve essere svuotata regolarmente, mentre i modelli più recenti possono essere collegati allo scarico. Se il forno e il deumidificatore sono vicini o condividono uno scarico comune, gli straripamenti o gli intasamenti relativi al deumidificatore potrebbero essere scambiati per un problema del forno.

Gli umidificatori hanno lo scopo opposto e possono essere utilizzati per aumentare l’umidità. L’unità umidificatore deve essere collegata alla rete idrica della vostra casa. Gli umidificatori possono sviluppare crepe, intasamenti o perdite proprio come qualsiasi altra unità dipendente dall’acqua. Ciò può far gocciolare acqua sul forno o sul pavimento sottostante, facendo sembrare che il forno perda.

Idraulica Ed Elettrodomestici

Sebbene sia improbabile che i forni negli scantinati siano interessati da un sistema HVAC che utilizza lo spazio della soffitta, possono causare seri danni. Le perdite nei tubi del soffitto possono causare infiltrazioni d’acqua nel forno e nel pavimento sottostante. Ciò è particolarmente importante se il tuo forno ha uno scarico collegato. Il pavimento sarà leggermente inclinato per favorire il deflusso. Anche se non ci sono perdite, l’acqua può filtrare sotto la tua fornace.

Due ulteriori potenziali fonti d’acqua sotto la tua fornace sono gli scantinati che hanno una zona lavanderia. La tua lavatrice è il colpevole più probabile. Potrebbe avere perdite o una linea di scarico allentata. A seconda della sua vicinanza alla fornace e se il seminterrato ha più scarichi, una lavatrice che perde può facilmente allagare l’area intorno alla fornace, spesso senza essere la fonte ovvia.

Un’altra potenziale fonte è la tinozza. Una vasca da bagno, a differenza di un bagno parziale che ha un impianto idraulico separato, può condividere uno scarico comune con la lavatrice. Alcune rondelle drenano direttamente nella vasca e i detriti da un tubo non filtrato possono ostruire lo scarico dei lavandini e farlo traboccare. Allo stesso modo, le perdite nello scarico dei lavandini possono causare allagamenti che si accumulano attorno allo scarico più vicino. Se la tinozza è vicino al tuo forno, questo allagamento potrebbe verificarsi sotto quest’ultimo.

Hannabery HVAC offre un elenco dettagliato dei danni che richiederanno una riparazione professionale.

Standard di riscaldamento e aria condizionata fornisce un diagramma che illustra i componenti di una moderna unità HVAC di base.