Garage Vs. Garage

Essendo uno dei tuoi beni più preziosi, la tua auto merita una certa protezione.

Tuttavia, ci sono differenze nel modo in cui questi edifici possono avvantaggiarti. Quale dovresti costruire dipende da quanta sicurezza e spazio hai bisogno e da quanto sei disposto a investire.

Carport: Facili E Convenienti

Un posto auto coperto è un riparo coperto costituito da un tetto sostenuto da pali con un muro o nessuno. Sono facili da costruire ed economici, sebbene forniscano una protezione limitata.

Professionisti

Conveniente Poiché richiedono meno materiale e abilità di costruzione, i carport sono molto più economici da costruire rispetto ai garage. Per un posto auto coperto di base, avrai bisogno solo di pali di legno e travi di supporto (travi), pannelli di copertura in cemento, alluminio o policarbonato e la ferramenta per mettere tutto insieme.

Hai la possibilità di coperture con acciaio, tegole o scandole. Tuttavia, costeranno di più. A seconda del tuo budget e delle tue preferenze, puoi costruire direttamente sopra il terreno, posare ghiaia o finitrici o mettere un pavimento di cemento.

Se sei pratico con la costruzione di base, puoi costruire tu stesso il posto auto coperto per risparmiare denaro sulla manodopera. Anche se assumi un aiuto, puoi ottenere un semplice posto auto coperto per un’auto costruito per intorno

Veloce da costruire Con poche costruzioni coinvolte, i carport sono più veloci da costruire rispetto ai garage. Il design che scegli determinerà quanto tempo ci vorrà. Un costruttore esperto può avere un posto auto coperto di base in uno o due giorni. Il tuo costruttore potrebbe dover trascorrere dai tre ai quattro giorni se hai un muro, un pavimento o un intricato progetto di copertura. Se non vuoi un pavimento in cemento, non dovrai nemmeno preoccuparti del tempo che ritarderà il tuo progetto.

Meno problemi burocratici I carport non contano come spazi chiusi o aree vivibili, quindi le normative che si applicano ad essi potrebbero essere meno rigorose di quelle per i garage. Per un piccolo posto auto coperto, potresti non aver nemmeno bisogno di un permesso di costruzione.

Facile accesso Un posto auto coperto ti consente di entrare e uscire liberamente. Non ci vorrà molto per chiudere e aprire la portiera ogni volta che devi far entrare e uscire la tua auto. Il design aperto offre più spazio per aprire le porte e caricare l’auto. È possibile entrare e uscire dal garage con la bicicletta. I tuoi bambini avranno un posto comodo dove lasciare i loro giocattoli all’aperto invece di lasciarli in giro per il cortile.

Contro

Protezione limitata Senza muri che lo impediscano, il vento può portare pioggia, neve e detriti come foglie e polline sulla tua auto. Gli animali del vicinato possono entrare per lasciare impronte ed escrementi.

Non ideale per lo stoccaggio Un posto auto coperto non ti offre protezione dai ladri. Chiunque può guardare dalla strada per vedere cosa stai conservando lì, quindi entrare e prenderlo. Anche se non sei preoccupato per il furto, il posto auto coperto medio ha pochissimo spazio di archiviazione e nessuna parete per sostenere mensole o ganci. Qualunque cosa tu immagazzini lì è suscettibile di inumidirsi come minimo.

Meno attraente Un garage completa la casa in modo che sembrino fatti l’uno per l’altro. Un semplice posto auto coperto, invece, risalta di più e può sembrare un progetto semifinito bloccato come un ripensamento. Tuttavia, ci sono modi per migliorare l’estetica del tuo posto auto coperto. Un pavimento in cemento e un design del tetto che si abbina al tetto della tua casa daranno al tuo posto auto coperto un aspetto più lucido.

Garage: Sicuri E Versatili

I garage sono edifici completamente chiusi con solo porte e finestre. Questo tipo di edificio fornisce protezione contro gli elementi e potenziali ladri, ma richiede pianificazione e investimenti.

Professionisti

Protezione totale All’interno di un garage, la tua auto rimarrà completamente asciutta e pulita, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne. In inverno, non dovrai spalare la neve dalla tua auto o affrontare il caldo estivo. Puoi cambiare l’olio, ruotare le gomme ed eseguire altre operazioni di manutenzione in tutta comodità in qualsiasi periodo dell’anno.

Puoi conservare i tuoi generi alimentari e altri oggetti in un garage annesso.

Tutti gli oggetti che tieni nel tuo garage saranno al sicuro da potenziali ladri. Anche se i ladri riescono a entrare nel tuo garage, non potranno accedervi attraverso le finestre e le porte.

I garage sono ottimi per lo stoccaggio Ma la sicurezza non è l’unico motivo per cui un garage è un buon spazio di archiviazione. Le pareti offrono spazio per scaffali e ganci e il soffitto può supportare un sistema di archiviazione sopraelevato. I garage sono generalmente più grandi dei carport e offrono più spazio per scatole di immagazzinaggio e attrezzature da giardinaggio. I tuoi oggetti immagazzinati non saranno danneggiati dal calore o dall’umidità perché il garage è più asciutto rispetto ad altri tipi di stoccaggio.

Un aspetto più elegante Poiché un garage è più facile da abbinare alla casa rispetto a un posto auto coperto, conferisce alla tua proprietà un aspetto più coerente e ben progettato. Hai più opzioni quando si tratta di abbellimento e illuminazione.

Flessibilità Più che un posto dove parcheggiare l’auto e riporre oggetti extra, un garage espande anche il tuo spazio vitale. Puoi trasformare un angolo del tuo garage in un’officina, un ufficio a casa, una palestra o un teatro. Puoi aumentare il comfort aggiungendo riscaldamento e raffreddamento al tuo sistema HVAC esistente o installando un nuovo sistema senza condotto.

Aumento del valore della proprietà Un garage garantisce quasi che la tua casa venga venduta a un prezzo maggiore. I soldi spesi per l’edificio saranno rimborsati. Un garage può aiutarti a vendere la tua casa più velocemente se è il momento. Un garage è una necessità per molti acquirenti di case e non prenderanno in considerazione l’acquisto di una casa se non esiste.

Contro

Più costoso e dispendioso in termini di tempo Per costruire un garage, avrai bisogno di materiale per fondamenta, pareti, porte e finestre, cablaggio e illuminazione. Questo da solo aumenta notevolmente il costo rispetto a un posto auto coperto.

Se non sei in grado di fare i lavori di costruzione da solo, dovrai pagare per manodopera qualificata, che è più costosa che assumere un tuttofare per mettere in alcuni posti con un tetto. Dovrai pagare in giro Anche il tempismo è importante poiché le fondamenta di cemento possono essere poste solo con tempo asciutto e caldo.

Requisiti di costruzione più complessi C’è molta più burocrazia da affrontare per un garage che per un posto auto coperto. Nella maggior parte delle aree, un garage richiede un permesso di costruzione, che richiede tempo per ottenerlo.

Prima di poter gettare le basi, dovrai avere il permesso. Durante la costruzione, l’intelaiatura, la guaina e l’impianto elettrico devono superare l’ispezione. Dopo tutto, arriva un’ultima ispezione.

Questi requisiti di ispezione variano da una regione all’altra, ma molto probabilmente avrai bisogno di pareti, soffitti, sistemi di drenaggio, illuminazione, rilevatori di fumo e CO ignifughi. Dovrai seguire regolamenti più severi se prevedi di utilizzare il tuo garage per scopi abitativi.

Se tutto ciò di cui hai bisogno è un modo economico per mantenere la tua auto relativamente asciutta e riparare le tue attrezzature da giardino, un posto auto coperto farà il lavoro. Se il tuo obiettivo è mantenere la tua auto il più pulita possibile o hai bisogno di uno spazio di archiviazione sicuro, un garage è la soluzione migliore. Mentre un garage richiede un investimento maggiore di tempo e denaro, sarai ricompensato con uno spazio che può fare molto di più che proteggere la tua auto.