Confronti Per Tappeti In Lana E Olefini

L’olefina Ha I Suoi Vantaggi Che Includono Quanto Segue;

  • L’olefina è estremamente resistente all’umidità. Assorbirà pochissima acqua rispetto ai suoi tessuti della concorrenza.
  • Può essere difficile da macchiare. Questo potrebbe essere il risultato del punto di cui sopra di resistenza all’umidità. Ciò significa che i liquidi versati sul tessuto impiegheranno un momento prima di essere assorbiti dal tappeto, ritardando così la formazione della macchia.
  • Ottimo per applicazioni esterne, ad esempio stadi o piscine. La sua bellezza e il comfort lo rendono il più preferito per queste aree.
  • È resistente agli agenti chimici. La maggior parte dei prodotti chimici e dei candeggina non danneggerà il tessuto. Per pulire i tappeti olefinici, le candeggine sono utili.
  • La tintura in soluzione può rovinare la bellezza del tappeto.
  • È estremamente leggero e, a parte le fibre di celluloide per moquette, l’unica fibra per moquette che può galleggiare sull’acqua è proprio questa.
  • È forte. Quando si tratta di usura, Olefin fa bene a mantenere la sua forza.
  • È semplice da pulire e smacchia facilmente, tranne quando sono a base di sostanze a base di olio/petrolio.
  • Nonostante i suoi vantaggi, Olefin presenta alcuni svantaggi tra cui i seguenti;
  • Non è una fibra resistente. Quando viene compresso, non recupera rapidamente la sua forma precedente. Sono possibili segni permanenti di mobili
  • La sua fibra è suscettibile di danneggiarsi a temperature più basse, il che lo rende una scelta scomoda per un tappeto da cucina.
  • L’attrito può danneggiare l’olefina. Un tappeto di olefine avrà segni se un oggetto pesante viene trascinato su di esso. Il fissaggio permanente di particolari mobili può anche lasciare segni di ammaccatura una volta rimossi.
  • L’esposizione prolungata a prodotti a base di olio può causare danni permanenti.
  • L’olefina è molto difficile da tingere a causa della sua bassa permeabilità. Molto spesso, è tinto in massa. È difficile abbellire un tappeto olefinico, o addirittura alzarne il viso con un nuovo colore.

Questi Sono Alcuni Dei Vantaggi Della Lana:

  • Poiché non emettono composti organici volatili, i tappeti di lana sono una scelta più sicura per il rivestimento dei pavimenti. Inoltre è anallergico e non favorisce la crescita di acari della polvere e batteri.
  • Poiché la lana è opaca, può nascondere il terreno meglio di altre fibre che sono per lo più trasparenti. La lana inoltre non riflette la luce, né la rifrange. Poiché il terreno è naturalmente scuro, è difficile da vedere ad occhio nudo.
  • La lana è molto resistente e resistente. Occorrono oltre 10.000 curve per rompere una fibra di lana. Ci sono stati molti test sulla sua durata. Resiste al traffico intenso e non perde la sua bellezza. Questo è il motivo per cui i casinò e gli hotel lo usano.
  • La lana è un materiale isolante naturale che offre sia efficienza energetica che comfort.
  • Ritenzione del colore. I tappeti di lana possono essere tinti per produrre colori vivaci che eccellono per chiarezza e profondità del colore. Ci sono molte opzioni di colore disponibili per tingere i tappeti di lana.
  • La lana preverrà o rallenterà naturalmente anche la propagazione di un incendio. La sua composizione chimica crea un prodotto ignifugo

La Lana Non è Priva Di Inconvenienti. Questi Includono Quanto Segue;

  • La lana è un materiale costoso principalmente a causa del costo della sua lavorazione. Non è la materia prima che lo rende costoso, ma i vari passaggi necessari per renderlo un prodotto finito.

  • La lana è facile da macchiare. Poiché la lana è assorbente, può facilmente raccogliere le macchie.

  • L’infeltrimento della lana è un problema. Non è quindi resistente agli agenti chimici. Se esposto a sostanze chimiche concentrate, può facilmente scolorire o perdere completamente la sua forma. In pochi minuti, la candeggina al cloro, che si trova comunemente nei negozi di alimentari e nelle case, può macchiare o scolorire completamente la lana.

Conclusione

Entrambi i tessuti hanno una lunga aspettativa di vita (almeno per alcuni decenni). La qualità di lunga durata è determinata principalmente dal luogo in cui è posizionato il tappeto in casa e precisamente dal traffico quotidiano e dall’usura che subisce.

In un’analisi complessiva, i tappeti in olefina sono meno costosi dei tappeti in nylon o poliestere. Potrebbe non durare così a lungo, il che lo rende un’opzione migliore per risparmiare denaro ma non per il desiderio di un effettivo risparmio a lungo termine. I tappeti in olefina sono più convenienti di altri tipi di fibra. È notevolmente più economico di diversi tipi di tappeti, ma non è duraturo come il resto. Può essere prevalente in molte case e motel. I tappeti oi tappeti in olefina saranno preferiti dalle istituzioni più focalizzate sulla riduzione dei costi.

Tuttavia, la lana è una delle fibre per tappeti più costose e i tappeti in lana costano circa il 25-30% in più rispetto ai tappeti in olefina . La lana è più costosa per le sue caratteristiche, come la resistenza e la bellezza duratura. È importante notare che la lana stessa non è costosa. La sua lavorazione è lunga e richiede esperti da qui l’aumento del prezzo della Lana.

La capacità di assorbimento di una lana è un’altra qualità. Può assorbire la tintura e può essere modellato in vari modelli e colori. Puoi visualizzare molti disegni artistici per evidenziarne la bellezza e attirare l’attenzione. La sua durata e resistenza al traffico intenso è evidente dal fatto che la lana è preferita da molti hotel e sezioni VIP di discoteche e casinò.

È mia opinione che i tappeti e i tappeti in lana siano le opzioni migliori per quelli realizzati in olefina, principalmente per la qualità della bellezza . L’olefina può far sembrare un posto economico. Ora, questo non vuol dire che sia indesiderabile. Coloro che realizzano produzioni di massa di prodotti a base di olefine si rivolgono principalmente a cluster poveri o di classe medio-bassa come motel, hotel economici, aerei economici o automobili, luoghi pubblici come stazioni ferroviarie o uffici governativi. Sebbene la lana sia leggermente più costosa di altri prodotti, ne vale la pena. I veicoli di fascia alta, come i modelli europei e gli hotel di fascia alta, preferiscono utilizzare la lana. Dalla sua sensazione calda alla sua natura accattivante, la lana rimane l’opzione migliore rispetto all’olefina.