Come Realizzare Un Tavolo Allungabile Per Macchina Da Cucire?

Devi essere un grande appassionato di fai da te se hai intenzione di realizzare un tavolo allungabile per la tua macchina da cucire. Siamo sicuri; fai sempre progetti fai-da-te con la tua macchina da cucire. Ora, realizzare un tavolo allungabile per la macchina da cucire è utile oltre che un’idea entusiasmante.

La guida che abbiamo qui per realizzare un tavolo allungabile, sarà un prodotto finale molto piacevole, si spera!

Forniture

Il tavolo misura 59,5 cm/89 cm o 23 pollici/89 cm. Avrai bisogno di un pezzo di compensato e plexiglass spesso un quarto di pollice per realizzare il tavolo. Stiamo realizzando due tavoli per la nostra macchina da cucire. Puoi usarli a turno!

Successivamente, hai bisogno di gambe di legno. Riceverai dei pali di legno già pronti nei negozi. Puoi acquistarli o, se li usi, puoi anche crearne uno tuo. Il nostro piano qui è di rendere il processo facile per te. Quindi, la scelta è tua!

Successivamente, avrai bisogno di un righello, una matita, un righello, forbici/anti taglierino, matita e mini taglialegna. Segui i passaggi seguenti.

Passo 1

Prendi il cartoncino e posizionalo proprio sotto il piedino premistoffa della tua macchina da cucire. Allineare il più possibile il quadro con il corpo macchina.

Segna le aree del cartamodello che saranno coperte dal corpo della macchina da cucire. Successivamente, vai avanti e taglia la carta del modello seguendo le aree contrassegnate con le forbici. Puoi usare anche l’anti-cutter se vuoi. Fai attenzione quando tagli il modello. A volte può esserci un’area curva sul corpo della macchina. Queste aree dovrebbero essere controllate per la precisione.

Consiglio

Per ottenere il modello giusto, puoi utilizzare un programma CAM basato su computer. Se sai come eseguire il programma, ti invitiamo a utilizzare tale abilità. Se non sai che puoi guardare alcuni video per impararlo, è abbastanza facile. Oppure puoi semplicemente farlo manualmente.

Passaggio 3

Ora prendi il compensato e segna il modello sulla lavagna. Quindi, tagliare il compensato con un piccolo taglialegna. Dopo aver finito di tagliare la tavola, abbinala al corpo della macchina. Ciò ti consentirà di apportare modifiche. Potresti trovarlo troppo stretto in un angolo o nell’altro. Risolvi tutto prima di andare per il plexiglass.

Passaggio 4

Una volta che il compensato è impostato, prendi il plexiglass. Non utilizzare il modello in compensato per tagliare il vetro. Usa il modello reale. Quindi tagliare il plexiglass con il pratico tagliavetro. Successivamente, limare i bordi del bicchiere. Puoi graffiare il corpo della tua macchina se non leviga i bordi che hai tagliato. Dovresti anche levigare le parti esterne del vetro.

Passaggio 5

Rimuovere le gambe di legno dal tavolo e regolare l’altezza in modo che corrisponda al tavolo allungabile. Ci saranno 10 tappe in totale. La lunghezza delle tue gambe dipenderà da quanto lontano puoi raggiungere l’area dell’ago sulla macchina da cucire e il tavolo su cui è appollaiato.

Passaggio 6

Le gambe devono essere fissate con le viti acquistate. Quindi, devi fare un buco nel mezzo delle gambe. Ora, segna l’area centrale di tutte le gambe usando la matita, quindi fai dei buchi usando il trapano. Dovresti stare molto attento in questo passaggio. Non tenere le gambe sulle mani. Puoi posizionarli dove staranno, oppure puoi usare un trapano per farlo.

Passaggio 7

Ora, fora gli angoli del vetro e del compensato su cui vuoi le gambe. Le gambe possono essere fissate al compensato e al vetro con viti.

Questa è la fine della creazione delle tabelle di estensione. Puoi rimuoverli ogni volta che hai finito di cucire. Inoltre, se lo desideri, puoi personalizzare il tavolo in modo migliore. La guida che abbiamo qui, è piuttosto semplice.

Ma dovresti prima optare per il design semplice se sei un principiante, e poi magari per qualche tua idea creativa! Abbiamo realizzato una specie di tavolo con due materiali diversi. Se vuoi, puoi realizzarne uno con il design semplice che ti proponiamo e l’altro con la tua idea di design.