Come Cucire Una Toppa Con Una Macchina Da Cucire

Un capo sembra chic quando ha le toppe. Di solito aggiungiamo o cuciamo toppe su camicie, giacche e jeans. Questa guida ti mostrerà come realizzare una toppa usando la tua macchina da cucire, indipendentemente dal capo che hai attualmente tra le mani.

È un processo semplice che sarà in grado di seguire senza confusione.

Azione

Raccogli alcune toppe a tua scelta, alcuni spilli, il piedino B e la macchina per il ferro.

Iniziamo.

Passo 1

Quindi, prendi il tuo indumento e la toppa. Quindi, decidi dove vuoi cucire la bella toppa.

Passo 2

Una volta ottenuto il punto in cui cucire la toppa, fissala con cura. Prendi tutto lo spillo di cui hai bisogno a seconda delle dimensioni del cerotto. Assicurati che gli spilli scendano correttamente e passino attraverso il tessuto.

Inoltre, tieni le teste degli spilli sul lato destro, in modo da poterle estrarre facilmente durante il processo di cucitura.

Passaggio 3

Non puoi cucire senza il giusto stile di cucitura. Vai al menu dei punti e scegli lo stile zigzag. Potrebbe essere necessario regolare la larghezza dello zigzag se è troppo largo per cucire la toppa.

È possibile ridurre la larghezza del punto selezionando l’opzione. Per tua informazione, dovresti utilizzare la cucitura a zigzag per cucire accuratamente una toppa; perché fissa correttamente la toppa sul capo e non ci sarà possibilità che cada o si attacchi al capo dopo un paio di giorni.

Passaggio 4

È ora di passare alla macchina da cucire. Dovrai rimuovere la custodia dal retro della macchina, che si trova sul lato opposto rispetto alla barra dell’ago.

Non è necessario estrarre la custodia dalla macchina se si rimuove un indumento o parte di esso che presenta ampie aperture. Tuttavia, prendi l’indumento e portalo sotto l’ago.

Passaggio 5

Aggiungi il piedino B alla macchina e inizia a cucire. Può essere difficile far passare correttamente l’ago su una toppa con maniche strette o gambe di jeans. È importante prendersi il proprio tempo in modo da non finire per cucire oltre i bordi della toppa.

Una volta che hai finito con le cuciture, dai a quella toppa una buona pressa con una macchina da stiro per fissarla accuratamente sul capo.

Come Riparare Un Buco O Uno Strappo

A volte ci ritroviamo con buchi e strappi nei vestiti. Puoi patcharlo, non importa quanto grande o piccolo. Puoi anche usare toppe decorative. Non hai bisogno di una toppa con un motivo per coprire l’intera area. Utilizzare invece i passaggi seguenti.

Per prima cosa, misura il buco/lo strappo con un metro che hai sul capo. Quindi, misura il foro/lo strappo con un nastro. A seconda delle dimensioni dello strappo/foro, dovresti realizzare il cerotto circa il doppio delle dimensioni. Ora fissa la toppa attorno allo strappo/foro.

Se si tratta di un’area che può essere facilmente riparata da una macchina da cucire, dovresti portarla alla macchina. Se ha un’ampia apertura, non è necessario rimuovere il retro della macchina da cucire. Il singolo strato del tessuto porta-toppe deve essere posizionato sotto l’indumento.

Hai due opzioni per cucire intorno alla toppa: i punti in linea retta o a zigzag. Puoi scegliere qualsiasi tipo di punto per riempire la toppa. Tuttavia, assicurati di regolare la larghezza del punto.

Non Puoi Sempre Usare Una Macchina Da Cucire Per Cucire Le Toppe

Non Puoi Sempre Usare Una Macchina Da Cucire Per Cucire Le Toppe

Come mai? Ad esempio, se è una tasca della tua giacca, non puoi certo cucirla con una macchina. Perché potresti volere una toppa sulla copertina della tasca dei jeans o della giacca.

Non puoi sempre riparare un buco o uno strappo con una macchina da cucire da otto. La macchina da cucire non può essere utilizzata se lo strappo/foro si trova tra le cuciture del capo.

Cucirai tutti gli strati del capo insieme alla toppa? Non vuoi farlo. Dovresti considerare la cucitura a mano in questo caso.

Mentre cuci a mano, dovresti selezionare aghi più lunghi. Puoi anche usare i ditali. Poiché aggiungeremo toppe a tessuti voluminosi, le nostre mani possono diventare molto doloranti se non usiamo aghi lunghi.