8 Miti Sulla Proprietà Di Una Casa A Cui Non Devi Credere

8 Miti Sulla Proprietà Di Una Casa A Cui Non Devi Credere

Possedere una casa era considerato parte del sogno americano e qualcosa per cui tutti dovrebbero lottare. In parte perché è visto come qualcosa di così normale e universale, potresti non pensare di mettere in discussione alcune delle convinzioni che hai sull’acquisto e il possesso di una casa. Prima di decidere se acquistare, non fare affidamento sulle tue ipotesi.

Il Processo Di Acquisto Della Casa

Fotolia / Wong yu Lingu

Sebbene acquistare la propria casa possa essere una delle esperienze più gratificanti della tua vita, è ancora un processo costoso e che richiede tempo. Più sai entrare, migliori saranno le decisioni che prenderai su come la proprietà di una casa si adatterà alla tua vita.

1. Comprare è Sempre Meglio Che Affittare

Quasi tutti gli agenti immobiliari affermeranno che questo è vero, ma in realtà ci sono alcune situazioni in cui l’affitto ha più senso. Invece di presumere che stai buttando via i soldi per l’affitto, considera gli altri fattori coinvolti. Considera per quanto tempo intendi rimanere in quella zona, quanto affitto puoi permetterti, a quale tasso ipotecario hai diritto, costi correnti come manutenzione e assicurazione, nonché quanto ci si aspetta che la casa apprezzi.

2. Una Casa è Sempre Un Investimento Redditizio A Lungo Termine

Sebbene la maggior parte degli immobili apprezzi, l’adeguamento medio annuo dell’inflazione è di circa l’1%. Se stai cercando di far crescere i tuoi soldi, faresti meglio a investire in azioni e obbligazioni o addirittura ad acquistare buoni del Tesoro. Il vantaggio principale che si ottiene dal possedere una casa è il piacere immateriale di viverci. Non ci sono vantaggi finanziari.

3. Non Puoi Acquistare Se Non Hai Un Acconto Del 20%.

L’acquisto di una casa è il più grande acquisto che la maggior parte delle persone fa nella propria vita. Può essere travolgente. È facile pensare che non sarai in grado di trovare i soldi. Tuttavia, non tutti devono pagare il 20 percento in meno. Se hai un buon credito e soddisfi una serie di altri requisiti, il tuo prestatore potrebbe chiedere solo il 5 o il 10 percento in meno. Sebbene di solito sia necessario acquistare un’assicurazione ipotecaria quando si paga meno del 20% in meno, un acconto inferiore può comunque essere il supporto extra di cui hai bisogno per entrare nella tua casa.

4. Un Mutuo Non Può Essere Ottenuto Con Un Credito Inferiore A Stellare

I giorni in cui quasi chiunque poteva ottenere un mutuo sono finiti, ma ciò non significa che tu abbia bisogno di un credito perfetto per essere approvato. Nonostante siano aumentate le esigenze di credito, è ancora possibile ottenere un mutuo anche con poche emissioni di credito. Ciò significa che è meno probabile che tu abbia una rata del mutuo ingestibile e non finirai per pagare più di quanto puoi permetterti.

Prendersi Cura Della Propria Casa

tiero / Fotolia

Per quanta gioia e soddisfazione ci sia nel possedere la tua casa, c’è anche molta responsabilità. Avere un’idea realistica di cosa significhi prendersi cura di una casa ti aiuterà a prepararti meglio.

5. Tutti I Lavori Di Ristrutturazione Sono Redditizi

Se hai intenzione di vivere nella tua casa per molti anni, è naturale che tu voglia ristrutturare e aggiornare l’ambiente circostante per soddisfare le tue esigenze personali e di stile di vita. Questi lavori di ristrutturazione possono migliorare la qualità della tua vita, ma non necessariamente aumenteranno il valore della tua proprietà. In effetti, potresti anche non recuperare i costi quando vendi la tua casa. La casa venderà più velocemente se piccoli miglioramenti come ridipingere le pareti o sostituire i controsoffitti con materiale più conveniente.

Se decidi di rinnovare con l’obiettivo di un profitto finanziario, concentrati su elementi noti per aumentare il valore della proprietà, come pavimenti, sanitari e sanitari e mobili da cucina.

6. Vale La Pena Imparare A Mantenere Tutto Da Soli

Può sembrare che ti stia godendo la tua nuova casa facendo tutto il lavoro da solo quando ti trasferisci. Dopo un po’, però, potresti renderti conto che non vale la pena dedicare il tuo tempo a svolgere attività di manutenzione ordinaria come falciare il prato, pulire le grondaie o richiudere il vialetto da soli. Spesso è più intelligente assumere qualcuno con le competenze e gli strumenti giusti per svolgere il lavoro più velocemente e meglio di quanto tu possa fare. Ciò ti consente di trascorrere il tuo tempo in modo più efficiente altrove.

È necessaria una manutenzione professionale per alcuni sistemi della tua casa come riscaldamento, raffreddamento, impianto idraulico ed elettrico. Devono essere affidabili, sicuri, efficienti e mantenere la loro efficienza. Questo è vero per alcuni elettrodomestici come l’asciugatrice e lo scaldabagno. Dovresti prenderti cura di questi sistemi nel miglior modo possibile. Tuttavia, ignorare la manutenzione professionale potrebbe causare problemi costosi e persino mettere a rischio la tua sicurezza.

7. È Importante Pianificare Tutte Le Spese Relative Alla Casa

L’assicurazione per i proprietari di abitazione e un fondo di cassa di emergenza sono parti importanti della proprietà di una casa responsabile e ti aiuteranno a coprire la maggior parte dei costi imprevisti. Non c’è modo di sapere se puoi permetterti tutte le spese associate alla proprietà di una casa. È impossibile elencare tutto ciò che potrebbe andare storto o pensare a ogni aggiornamento che potresti voler fare. Non dare per scontato di non essere pronto per l’acquisto solo perché non hai calcolato tutti i costi futuri.

8. Puoi Rendere Ogni Stanza Esattamente Come Desideri

Mentre possedere la tua casa ti dà completa libertà di espressione per quanto riguarda il design e l’arredamento, dovrai anche considerare il tuo budget. Quelle stanze dallo stile perfetto che vedi nelle riviste di interior design potrebbero costare di più da creare di quanto ti rendi conto, specialmente quando sommi i costi per ogni stanza.

Inoltre, trovare la vernice, la moquette, i mobili, le tende e altri elementi decorativi esatti che desideri richiederà del tempo. Invece di stressarti cercando di ottenere tutto perfetto, cerca modi economici e fai-da-te per dare un’occhiata a cui ti accontenti per ora e impara a divertirti con ciò che hai.

L’acquisto di una casa è un grande investimento di denaro, tempo ed energia, quindi se stai pensando di diventare proprietario di una casa, prenditi il tempo necessario per imparare il più possibile sia sul processo di acquisto della casa che sulla realtà del possedere una casa.