Servizi Igienici Senza Cisterna. Giusto Per La Tua Casa Residenziale?

I servizi igienici senza serbatoio sono più di un’attrazione estetica. I WC Tankless sono compatti e facili da installare nei bagni. Hanno anche un sistema di risciacquo avanzato che consente di risparmiare acqua.

Tuttavia, questi servizi igienici non sono adatti a tutte le case. Funzionano in modo diverso dai servizi igienici convenzionali, quindi se stai pensando di installarne uno, assicurati di aver compreso i requisiti prima di decidere.

Come Differiscono I Servizi Igienici Senza Serbatoio

I servizi igienici senza serbatoio non riguardano solo l’aspetto. Ciò è dovuto al modo in cui funziona la toilette. In una toilette con serbatoio convenzionale, il serbatoio si trova sopra la tazza per consentire alla gravità di aspirare l’acqua nel serbatoio per l’uso nello sciacquone. Il serbatoio viene quindi riempito con acqua per il successivo risciacquo.

Una toilette senza serbatoio non ha bisogno di un serbatoio perché non ha bisogno di immagazzinare acqua. È collegato all’impianto idraulico dell’edificio e scarica sia ad alta pressione dalle tubazioni che con un’elettropompa.

Nella maggior parte delle case, l’impianto idraulico non ha la pressione necessaria per sciacquare un gabinetto, quindi i gabinetti residenziali senza cisterna sono generalmente dotati di una pompa.

I Vantaggi: Più Spazio Libero, Meno Consumo Di Acqua

Una toilette senza serbatoio ha il più grande vantaggio: puoi creare il bagno che desideri. Il meccanismo di risciacquo di precisione offerto da alcuni modelli ti aiuta anche a risparmiare acqua.

Flessibilità Progettuale

Toilette senza serbatoio libere dal serbatoio goffo e vecchio stile che occupa spazio su pareti e pavimento, dandoti più spazio per progettare come desideri. Sono compatti e possono essere utilizzati nei bagni più piccoli. Progettati in forme eleganti e contemporanee, questi servizi igienici possono aggiornare istantaneamente l’aspetto del tuo bagno.

Per rendere il tuo bagno più spazioso e arioso, monta un WC senza serbatoio sulla parete o installalo sul pavimento. È possibile regolare l’altezza del wc montandolo a parete.

Una toilette senza serbatoio può persino rendere il tuo bagno più comodo da usare. Poiché la tazza si riempie così rapidamente, il water può essere riutilizzato quasi immediatamente. Questo aiuta a ridurre le righe alle porte del bagno che spesso si possono formare quando ci sono famiglie numerose o ospiti.

Consumo Di Acqua Ridotto

I servizi igienici attualmente fabbricati, convenzionali o senza cisterna, non devono utilizzare più di 7 litri di acqua per sciacquone (gpf). Alcuni modelli tankless più avanzati, tuttavia, ti consentono di scegliere quanti litri vengono utilizzati per sciacquone, offrendoti un’opzione di risparmio idrico che pochi servizi igienici convenzionali possono eguagliare.

Se attualmente utilizzi una toilette più vecchia, l’aggiornamento a un modello senza serbatoio ridurrà sicuramente il consumo di acqua. I servizi igienici realizzati negli anni ’80 utilizzavano 3,5 gpf mentre i servizi igienici più vecchi utilizzavano 7 gpf. I bagni moderni sono un miglioramento significativo.

Gli Svantaggi: Costi E Problemi Di Installazione

L’appeal visivo e le dimensioni convenienti di questi servizi igienici non sono economici. I modelli tankless sono più costosi da acquistare e installare rispetto ai modelli tradizionali. Richiedono tubi di grandi dimensioni e alta pressione dell’acqua, che non sono disponibili in tutte le case.

Costi Iniziali Elevati

I servizi igienici senza serbatoio sono più costosi dei servizi igienici tradizionali. Possono costare fino a mille dollari. Considerare che una toilette senza serbatoio può aiutarti a ridurre la bolletta dell’acqua, tuttavia, è ancora un investimento intelligente a lungo termine, in particolare se hai una famiglia numerosa e il tuo bagno vede molto uso.

Requisiti Di Installazione Esigenti

Per far funzionare i servizi igienici senza cisterna, è necessaria un’alta pressione dell’acqua. Ecco perché si trovano più spesso in grandi edifici commerciali e pubblici, come centri commerciali o aeroporti, che possono supportare le grandi tubazioni necessarie per una pressione dell’acqua così elevata. In molti edifici residenziali, l’impianto idraulico non può sopportare questo tipo di pressione.

Se installi uno di questi servizi igienici nella tua casa senza linee di approvvigionamento idrico residenziali standard, la pressione dello sciacquone potrebbe causare danni ai tubi o a un bagno che non funziona.

Prima di decidere di installare una toilette senza serbatoio nella tua casa, assicurati che il tuo impianto idraulico sia aggiornato. In caso contrario, è ancora possibile aggiornare la toilette aggiornando l’impianto idraulico, ma ciò aumenterà notevolmente i costi di installazione. Pianifica l’installazione di grandi linee di alimentazione per una toilette senza serbatoio se stai costruendo una casa.

Mentre l’installazione di una toilette convenzionale è un lavoro abbastanza semplice per un esperto di fai-da-te, l’installazione di una toilette senza serbatoio è più complessa e dovrebbe essere lasciata a un professionista. I servizi igienici a parete possono essere difficili da installare. L’idraulico dovrà raggiungere i tubi attraverso il muro.

Anche la riparazione di una toilette senza serbatoio è un lavoro per un professionista. Questi fattori aumentano il prezzo di una toilette senza serbatoio. Tra i lati positivi, i servizi igienici senza serbatoio hanno meno probabilità di sviluppare problemi di riparazione rispetto ai modelli convenzionali.

Problemi Di Interruzione Di Corrente

Poiché la maggior parte dei servizi igienici senza serbatoio progettati per uso residenziale si basano su una pompa elettrica per lo scarico, non funzioneranno durante un’interruzione di corrente. Se c’è la possibilità che una tempesta o altri problemi ti interrompano per giorni, una toilette senza serbatoio potrebbe non essere la scelta migliore.

Naturalmente, se la tua casa si trova su un pozzo che utilizza una pompa elettrica, anche un bagno convenzionale non funzionerà quando si spegne, quindi la tua scelta del bagno non farà alcuna differenza.

Con un numero sempre maggiore di modelli di servizi igienici senza serbatoio, comprese le pompe elettriche, i servizi igienici senza serbatoio sono sempre più pratici per la casa media. Questi servizi igienici consentono di risparmiare spazio e risparmiare acqua, aggiungendo un aspetto moderno e raffinato al tuo bagno.

Tuttavia, sono costosi da installare e richiedono condizioni idrauliche speciali. Se ti trovi in un vecchio edificio o hai un budget limitato, molto probabilmente faresti meglio a restare con un bagno convenzionale.