I Migliori Aspirapolvere Per Scale

Gli aspirapolvere per scale devono essere in grado di pulire vari tipi di superfici tra cui tappeti, legno duro, piastrelle e simili, devono essere leggeri e compatti per consentire un facile accesso alle superfici pulite e devono disporre di strumenti di pulizia in grado di pulire i tipi più comuni di sporco trovato nelle case come polvere, capelli, fibre, ecc.

Gli aspirapolvere per scale sono disponibili in varie dimensioni e forme, da aspirapolvere a grandezza naturale con tubi flessibili per la pulizia estensibili, aspirapolvere verticali convertibili, aspirapolvere a contenitore leggero, aspirapolvere con cavo e cordless e simili. Gli smacchiatori portatili per moquette sono anche molto utili per pulire lo sporco ostinato e le macchie. I robot aspirapolvere sono ottimi per mantenere pulita la tua casa, ma non sono progettati per pulire le scale.

Introduzione Agli Aspirapolvere Per Scale

Ci sono diverse caratteristiche chiave che un buon aspirapolvere per scale deve avere, tra cui:

Lunga portata: per pulire le scale, un aspirapolvere deve avere una lunga portata. Ciò può essere ottenuto disponendo di un cavo di alimentazione più lungo o di un aspirapolvere senza fili. L’aspirapolvere necessita anche di un tubo flessibile di pulizia. Ovviamente, gli aspirapolvere verticali classici non sono la scelta migliore per gli aspirapolvere per scale, ma gli aspirapolvere verticali con lunghi tubi di pulizia e cavi di alimentazione lunghi sono una scelta eccellente non solo per un aspirapolvere per scale ma anche per un aspirapolvere domestico principale.

È necessaria una forte aspirazione per pulire le scale e altre superfici. Una piccola spazzola per animali domestici/turbo è necessaria per pulire a fondo le scale con moquette. Questa spazzola può essere utilizzata per pulire lanugine, fibre e altro sporco profondamente incorporato. La forza di aspirazione è misurata in Air Watt, ma molti produttori usano anche un (kilo-Pascal: kilo-Newton per metro quadrato). Mentre la valutazione Air Watts descrive accuratamente la forza effettiva del flusso d’aria, la pressione di aspirazione (kPa) mostra solo la pressione statica che l’unità può raggiungere.

In genere, 100 Air Watt è la forza di aspirazione minima sufficiente per attività di pulizia un po’ più impegnative: alcuni aspirapolvere con cavo raggiungono oltre 300 Air Watt. Se il valore effettivo di Air Watt è piccolo (ad esempio, inferiore a 100 Air Watt), ma l’aspirapolvere è dotato di una piccola bocchetta di aspirazione, la sua forza di aspirazione locale è generalmente molto forte ed è in grado di pulire correttamente scale, sedili delle auto, mobili, tappeti più piccoli e superfici simili, ma a un ritmo più lento.

La pressione di aspirazione è generalmente compresa tra 10 e 20 kPa, ma esistono modelli con una pressione di aspirazione ancora maggiore.

Gli strumenti per la pulizia delle scale devono essere in grado di pulire non solo la superficie delle scale ma anche gli angoli e gli spigoli. Le superfici delle scale sono gli strumenti più importanti, ma includono una mini spazzola per animali domestici/turbo e uno strumento per fessure, nonché una spazzola per spolverare e uno strumento per tappezzeria.

Aspirapolvere con cavo o senza fili: gli aspirapolvere con cavo generalmente hanno un’aspirazione più forte, ma hanno anche un cavo di alimentazione che deve raggiungere la presa di corrente a muro più vicina e un cavo di alimentazione deve essere tirato dietro durante l’intera sessione di pulizia. Tuttavia, mentre gli aspirapolvere senza fili possono pulire qualsiasi superficie, la loro autonomia è limitata a causa dell’energia immagazzinata nella batteria.

La durata degli aspirapolvere senza fili è limitata quando funzionano alla massima potenza. Tuttavia, le scale hanno superfici relativamente piccole che possono essere pulite, quindi gli aspiratori possono funzionare praticamente senza interruzioni al 100% di potenza, se necessario.

Il livello di filtrazione dell’aria è un indicatore importante della qualità dell’aspirapolvere. Sebbene la maggior parte dei produttori affermi che i loro aspirapolvere sono aspirapolvere HEPA, non sempre indicano quale sia il livello HEPA.

Nell’Unione Europea la filtrazione dell’aria è definita dalla norma EN 1822 (o ISO 29463, che è stata derivata dalla EN 1822), che definisce diverse classi di filtri dell’aria EPA/HEPA/ULPA in base alla loro capacità di trattenere (!) la particella più penetrante Le particelle di dimensioni (MPPS) sono quelle che cadono tra 0,1 e 3,0 micrometri.

Il principale test standard degli Stati Uniti è MIL STD-282. Tuttavia, ci sono altri test (IESTRP-CC001 e IIEST-RPCC007). Per farla breve, la filtrazione dell’aria “vero HEPA” si riferisce alla capacità di un filtro dell’aria/aspirapolvere di almeno il 99,97% di trattenere particelle di 0,3 micron o superiori. H13 e H14 sono le due principali classi di filtri HEPA.

La tabella seguente elenca le classificazioni dei filtri EPA/HEPA/ULPA secondo la norma EN 1822:

Il filtro dell’aria al 99,95% significa che vengono catturate 9995 particelle su 10000. 5 particelle aspirate vengono quindi rilasciate nell’area pulita.

Tipo di aspirapolvere: più comunemente, gli aspirapolvere per scale sono aspirapolvere verticali/a cestello con cavo con un lungo tubo di pulizia, aspirapolvere a bastone convertibili con o senza filo e aspirapolvere portatili con o senza filo. Inoltre, per pulire macchie e macchie appiccicose, gli smacchiatori con filo e senza fili possono essere molto utili: possono essere usati anche come shampoo per piccole scale (invece di shampoo per tappeti di dimensioni standard) per una pulizia accurata delle scale con moquette.

Dovresti sempre considerare le tue preferenze e le tue esigenze personali quando cerchi il miglior aspirapolvere per scale.

Nota: gli aspirapolvere moderni possono essere molto intuitivi da usare una volta arrivati. Tuttavia, è importante leggere il Manuale dell’utente/Manuale per conoscere meglio l’unità ed essere in grado di utilizzarla e mantenerla secondo le raccomandazioni del produttore.

Questa è la nostra selezione dei migliori aspirapolvere per scale.

1. Dyson Ball Animal 2 Total Clean Upright Vacuum

Dyson Ball Animal 2 Total Clean Upright Vacuum è un aspirapolvere verticale con cavo, senza sacchetto, con tubo flessibile di pulizia e il set di strumenti per la pulizia adatti per aspirare scale e altre superfici elevate in casa.

Dyson Ball Animal 2 Total Clean è un aspirapolvere grande e potente con una portata piuttosto lunga – le sue dimensioni fisiche sono (A x L x P) 42,1 x 15,4 x 34 cm (~107 x 39 x 34 cm) e pesa 79 kg ( ~7,9 kg).

È alimentato da un cavo di alimentazione lungo 10,7 m (~10,7 m) e, in combinazione con il tubo di pulizia, ha una portata totale di ~15,2 m (~15,2 m).

L’aspirazione massima è di 306 Watt d’aria. Questo è parecchio.

La vera filtrazione dell’aria HEPA può catturare il 99,97% delle particelle di dimensioni superiori a 0,3 micron e conservarle nella grande coppa dello sporco. La coppa dello sporco trasparente consente all’utente di vedere chiaramente quanto e quale tipo di sporco è stato aspirato.

Un altro motivo per cui Dyson Ball Animal 2 Total Clean è in cima alla nostra lista è l’elenco degli strumenti di pulizia forniti con l’unità per impostazione predefinita: strumento combinato, strumento per scale, strumento a turbina senza grovigli, strumento Reach Under, spolvero morbido in fibra di carbonio Spazzola, strumento per materassi, spazzola multi-angolo e strumento per pavimenti duri articolati.

Se stai cercando un aspirapolvere verticale senza sacchetto con cavo di dimensioni standard che possa essere utilizzato come aspirapolvere principale anche in grandi case e appartamenti e che sia uno dei migliori aspirapolvere per scale, prendi in considerazione questa unità.

Dyson Ball Animal II Total Clean è più costoso di un aspirapolvere verticale medio. Ma quello che paghi è quello che ottieni: un’unità potente che farà risparmiare tempo e fatica.

2. Aspirapolvere Shark APEX AZ1002 DuoClean Con Aspirapolvere Verticale Sollevabile Zero-M

Shark APEX AZ1002 DuoClean con aspirapolvere verticale sollevabile Zero-M è un aspirapolvere verticale senza sacchetto con cavo con cavo di alimentazione lungo 9,1 m (~9,2 m) e un tubo di pulizia relativamente corto di “solo” 1,7 m (~1,7 m ).

Shark APEX AZ1002 è dotato di diverse importanti tecnologie di pulizia, tra cui le modalità Powered Lift Away, Upright e Above-Floor. Ciò consente all’utente di pulire qualsiasi superficie dal pavimento al soffitto, comprese le scale.

Altre tecnologie di pulizia includono:

Shark DuoClean : due diversi rulli che lavorano all’unisono,

Shark ZeroM : il secondo rullo a spazzola è progettato per raccogliere peli e lanugine e viene fornito con la tecnologia Zero-M, che rimuove automaticamente detriti simili.

Inoltre, Shark APEX AZ1002 è dotato di tecnologia Advanced Anti-Allergen Complete Seal, tecnologia di riduzione del rumore, tecnologia Active-Glide ed è inteso come l’aspirapolvere principale anche in grandi case e appartamenti.

Le dimensioni dello Shark APEX AZ1002 sono (12 x L x 12 x 117 cm (30,5 x 28,5 x 117 cm), 7 kg (7,25 kg) ed è valutato a 11,3 A (11,3 Watt).

L’unità è un aspirapolvere HEPA in grado di filtrare il 99,97% delle particelle di dimensioni superiori a 0,3 micron. Questo è un ottimo risultato.

Una tazza per lo sporco traslucido ha una capacità di 1,5 litri e può essere facilmente svuotata nel cestino.

Ulteriori strumenti di pulizia includono lo strumento per fessure da 30 cm, il multiutensile per animali domestici e lo strumento per animali domestici motorizzato: l’elenco non è lungo come l’elenco di Dyson Ball Animal 2 Total Clean, ma contiene tutto per una corretta pulizia di scale, tappezzeria, letti per animali domestici e simili.

Questa unità è la scelta ideale se stai cercando un aspirapolvere verticale in grado di raggiungere aree difficili e pulire grandi aree.

3. Aspirapolvere Per Contenitori Per Animali Dyson Cinematic Big Ball

Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister Vacuum è uno dei migliori aspirapolvere per contenitori sul mercato, non solo per le scale.

L’unità ha una forza di aspirazione di 250 Airwatt e un vero filtro dell’aria HEPA. Ha dimensioni fisiche di 13,7×15,7×31 cm (35x40x31 cm) e un peso totale di 800 kg (8 kg).

Il cavo di alimentazione è lungo 6,4 m (6,4 m) con una portata massima di 10,7 m (10,7 m).

Un contenitore per lo sporco trasparente ha una capacità di 2 litri (~1-6 litri) e può essere facilmente svuotato nel cestino.

Dyson Cinetic Big Ball Animal Canister Vacuum è inteso come l’aspirapolvere principale in grandi case e appartamenti e come tale è dotato di testina a turbina in fibra di carbonio per l’aspirazione delle diverse superfici del pavimento e del set di strumenti per la pulizia destinati alla pulizia di superfici elevate, composto da Tangle Strumento turbina gratuito, spazzola a setole rigide, strumento combinato e strumento scala.

Dyson Cinetic Big Ball Animal CanisterVacuum è un eccellente aspirapolvere adatto a tutti coloro che cercano un aspirapolvere senza sacchetto di fascia alta.

4. Aspirapolvere Shark APEX LZ601 UpLight DuoClean A Scomparsa

Aspirapolvere Shark APEX LZ601 UpLight Liftaway DuoClean – Questo aspirapolvere verticale è ideale per pulire scale e luoghi difficili da raggiungere.

Shark APEX LZ601 upLight ha una bacchetta di pulizia rimovibile, un pod Liftaway e un tubo di pulizia integrato, che consente all’unità di essere utilizzata per più metodi di pulizia.

L’aspirapolvere Shark APEX LZ601 Lift-Away DuoClean è dotato di molte tecnologie di pulizia Sharks, tra cui un pod Lift-Away e una testina principale del pulitore a pavimento. Ha anche un sigillo completo anti-allergeni, spazzola autopulente e altro ancora.

Le dimensioni fisiche dell’unità sono 46,19 x 10,44x 29 cm (117,3×26,5×28,9 cm) e pesa in configurazione stick/verticale a 49 kg (4,85 kg).

L’unità ha una potenza nominale di 5,8 Amp (700 watt) e dispone di 9.

Cavo di alimentazione lungo 1 m (9,15 m) e tubo flessibile pulito flessibile lungo 1,3 m (1,3 m).

Shark APEX LZ601 upLight ha un sistema di filtri dell’aria multistrato HEPA in grado di filtrare il 99,9% delle particelle più grandi (0,3 micron e oltre).

Duster Crevice Tool e Pet Multi-Tool sono strumenti di pulizia aggiuntivi che possono essere utilizzati per pulire a fondo tutti i tipi di scale.

A causa delle sue dimensioni, Shark APEX LZ601 UpLight è dotato di una tazza per lo sporco relativamente piccola di 0,66 litri e non è adatto come aspirapolvere principale per case e appartamenti di grandi dimensioni. Può essere molto utile per case di piccole e medie dimensioni e case con scale per la sua versatilità e facilità di manutenzione.

5. Aspirapolvere Cordless Dyson V11 Torque Drive E Dyson V11 Outsize

Gli aspirapolvere cordless Dyson V11 Torque drive e Dyson V11 Outsize sono due aspirapolvere cordless convertibili molto simili. Sono probabilmente alcune delle unità cordless più costose sul mercato, ma sono anche probabilmente le unità più potenti e avanzate.

Quando vengono utilizzati nella modalità di aspirazione massima, gli aspirapolvere senza filo Dyson V11 Outsize e Dyson V11 Torque Drive sono caratterizzati da una forza di aspirazione rispettivamente di 220 e 185 Watt d’aria, che li rende più forti di molti aspirapolvere verticali e stick con cavo.

Entrambe le unità sono dotate di una coppa dello sporco trasparente con Dyson V11 Outsize che ha una coppa dello sporco più grande (2 litri contro 0,2 gal) rispetto all’aspirapolvere senza fili Dyson V11 Torque Drive.

Il tempo di funzionamento utilizzando la modalità di aspirazione massima è di 12 minuti per entrambe le unità, ma Dyson V11 Outsize è dotato di 2 batterie al litio a ricarica rapida ed è in grado di funzionare per 24 minuti utilizzando entrambe le batterie.

Entrambe le unità hanno più modalità di aspirazione, nonché un’ampia gamma di strumenti e accessori per la pulizia.

Dyson include un pulitore High Torque XL (25% più largo della testina Torque Drive Cleaner migliorata di Torque Drives), un mini utensile motorizzato e una mini spazzola morbida per spolverare. Inoltre, sono inclusi uno strumento di combinazione, un pennello per sporco ostinato, uno strumento per fessure e uno strumento di combinazione. Dyson V11 fuori misura include anche una clip per riporre la bacchetta, una docking station, due caricabatteria e una batteria a scatto aggiuntiva.

Dyson V11 Torque Drive include una testina di pulizia Torque Drive migliorata, un mini utensile motorizzato e uno strumento combinato, nonché una mini spazzola per spolverare morbida e una spazzola per sporco ostinato. Inoltre, Dyson V11 Torque Drive è dotato di clip per riporre la bacchetta, docking station e un caricabatteria.

Dyson V11 Outsize ha un sistema di filtri dell’aria HEPA in grado di filtrare il 99,99% degli 0,3 micron e delle particelle più grandi. L’unità Dyson V11 Torque è dotata di un sistema di filtri dell’aria HEPA in grado di filtrare il 99,97% o più degli 0,3 micron.

Sebbene Dyson V11 Outsize e Dyson V11 Torque Drive siano aspirapolvere costosi, sono anche unità piuttosto popolari spesso utilizzate anche in grandi case e appartamenti per una pulizia rapida e accurata. Dyson V11 fuori misura può essere utilizzato in grandi case e appartamenti come aspirapolvere principale grazie alla sua grande tazza per lo sporco, alla seconda batteria e ad altre caratteristiche.

6. Tineco Pure One S12 Plus

L’aspirapolvere a bastone convertibile Tineco Pure One S12 Plus è dotato di 2 batterie, potenza nominale di 500 W, forza di aspirazione massima di 150 Watt d’aria e connettività Wi-Fi.

Le tazze per lo sporco hanno una capacità di 0,6 litri. Questo li rende adatti per le pulizie regolari di case e appartamenti di piccole e medie dimensioni. Grazie al sistema di svuotamento dal basso, il contenitore dello sporco può essere svuotato rapidamente direttamente nel cestino.

Il tempo di funzionamento dell’unità in modalità di aspirazione massima è di circa 10,5 minuti con una singola batteria (21 minuti se si utilizzano entrambe).

Il Tineco Pure One S12 Plus è progettato per la pulizia di pavimenti e superfici alte. Viene fornito con una spazzola di alimentazione MultiFloor LED a trasmissione diretta e una spazzola di alimentazione a rullo morbido a LED. Per pulire i pavimenti e aspirare superfici alte, viene fornito anche con una spazzola per spolverare 2 in 1 e una spazzola per spolverare morbida.

Se stai cercando un aspirapolvere senza fili convertibile premium e Dyson V11 è un po’ eccessivo, allora considera Tineco Pure One S12 Plus come la prossima cosa migliore.

7. Aspirapolvere A Cestello PowerLine C3 Completo Di Miele Per Cani E Gatti

L’aspirapolvere Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine è un aspirapolvere con contenitore dotato di motore di aspirazione principale da 1200 W, cavo di alimentazione lungo ~7,3 m 18 cm (~7,5 m) e una portata totale di ~11,0 m (~11 m).

Misura 50 cm (L x L), 23 cm (2227 mm) e pesa 469 kg (4,7 kg). Il contenitore è la parte più grande dell’unità.

Miele Complete C3 Cat & Dog utilizza sacchetti monouso AirClean 3D Efficiency GN Type per conservare lo sporco e come primo strato di filtrazione dell’aria, combinati con il filtro dell’aria di protezione del motore (a volte etichettato come ‘prefiltro motore) e il filtro di scarico HEPA che può essere un filtro dell’aria Miele HEPA AirClean SF-HA 50 (bianco) o Miele Active AirClean SF-AA 50 (nero).

I filtri hanno un livello di cattura dello sporco del 99,95% e un indicatore del tempo di sostituzione del filtro. I filtri dell’aria Miele Active AirClean SF-50 50 (nero) includono anche carbone attivo. Ciò gli consente di rimuovere gli odori domestici comuni e gli odori degli animali domestici.

Per la pulizia dei pavimenti, Miele Complete C3 Cat & Dog PowerLine viene fornito con testina Electro Plus SEB 228 e per la pulizia di superfici sopraelevate, scale incluse, viene fornito con strumento per tappezzeria, strumento per fessure, spazzola per spolverare con setole naturali SSP 10, testina per parquet Twister SBB 300- 3 e Mini Turbospazzola portatile STB 101.

8. Aspirapolvere Verticale Senza Fili A Sollevamento Elettrico Shark ION P50 (IC162).

Shark ION P50 (IC162) L’aspirapolvere verticale senza fili a sollevamento elettrico è uno degli aspirapolvere più versatili sul mercato, dotato di molte tecnologie di pulizia di Shark, la testina del pulitore principale DuoClean e il sistema di sollevamento elettrico a sollevamento elettrico ne sono solo due.

Le dimensioni dello Shark ION 50 (IC162) sono (LxPxA) 10.2X12.5X114 cm (26x32x114 cm) e pesa 5kg (5.44kg) senza batteria. Il pod staccabile rimovibile pesa 246 kg (~2,45 kg) e può essere facilmente trasportato in giro, consentendo all’utente di muoversi liberamente, anche su e giù per le scale.

Shark ION P50 (IC162) è alimentato da una batteria agli ioni di litio a 8 celle da 28,8 volt, che fornisce fino a 50 minuti di funzionamento con una singola carica della batteria.

La potenza dell’unità è di 260 watt (9 ampere a 28,8 V) e il tempo di funzionamento può raggiungere i 18 minuti quando viene attivata la modalità di aspirazione massima (la cosiddetta modalità “ION BOOST”).

Il tempo di funzionamento per la modalità di aspirazione “ION Power” è più lungo

– Sollevamento elettrico verticale (moquette): fino a 28 minuti,

– Sollevamento elettrico verticale (a pavimento): fino a 30 minuti,

– Sopra il pavimento, Lift-Away (bacchetta o maniglia): fino a 50 minuti.

Grazie alla tecnologia Powered Lift-Away, Shark ION P50 (IC162) può essere convertito rapidamente e facilmente in:

– aspirapolvere verticale senza fili per l’aspirazione dei pavimenti utilizzando la testina principale DuoClean,

– La modalità Powered Lift-Away può essere utilizzata per aspirare aree difficili da raggiungere con la testina di pulizia principale DuoClean.

– La modalità Lift-Away della bacchetta di pulizia può essere utilizzata per aspirare angoli, bordi e altre aree difficili da raggiungere. La pulizia stessa viene eseguita utilizzando uno degli strumenti di pulizia disponibili,

– La modalità Lift-Away con la modalità maniglia viene utilizzata per aspirare scale, divani, letti e aree simili in cui non sono necessari la testina e la bacchetta del pulitore principale.

Il tubo flessibile di pulizia è lungo 1,8 m (~1,83 m) e può essere combinato con diversi strumenti di pulizia forniti di default, tra cui lo strumento Duster per fessure, la spazzola per spolverare e lo strumento per tappezzeria.

Shark ION P50 è dotato di filtrazione dell’aria HEPA: l’unità è in grado di catturare almeno il 99,99% di particelle da 0,3 micron o più grandi.

Questa unità cordless è un’ottima scelta se stai cercando versatilità e capacità di raggiungere aree difficili.

9. Bissell7 Pet Hair Eraser Aspirapolvere Verticale

Bissell7 Pet Hair Eraser Lift Off Upright Vacuum ha un design verticale a grandezza naturale. È dotato di un lungo cavo di alimentazione, tubo flessibile di pulizia e un set di strumenti versatili che possono essere utilizzati per pulire scale o altre superfici elevate.

Bissell7 pesa 8 kg (7,7 kg) e ha una valutazione di 7 ampere. Inoltre viene fornito con diverse tecnologie di pulizia Bissell come l’aspirapolvere 2 in 1 con tecnologia Lift Off, il sistema di allergeni SmartSeal con filtro dell’aria Febreze e rullo spazzola antigroviglio, impostazione del tipo di pavimento regolabile e un sistema di regolazione automatica dell’altezza.

Dispone inoltre di un cavo di alimentazione di 9,1 m (9,15 m) e di un tubo di pulizia di 2,4 m (2,40 m), per una portata totale di 32,4 m (11,5 m).

Altri strumenti di pulizia includono una spazzola per spolverare animali 2 in 1 e uno strumento per fessure illuminato a LED.

Bissell7 è un aspirapolvere verticale molto versatile che ha un prezzo piuttosto accettabile, considerando le sue caratteristiche e specifiche.

10. Pulisci Moquette Portatile BISSELL SpotClean Pet Pro, Modello 2458

SpotClean PetPro Portable Carpet Cleaner 2458 di Bissell è uno shampoo per tappeti lavabile a secco che può essere utilizzato per pulire le macchie da piccole superfici come scale, mobili, automobili e letti per animali domestici.

Bissell 2458 SpotClean Pet Pro portatile per moquette è dotato di due serbatoi, uno per la soluzione detergente e un altro serbatoio per i liquidi sporchi.

La pulizia è semplice: l’utente applica la soluzione detergente sull’area pulita, strofinandola con una spazzola per la pulizia, mentre i liquidi sporchi vengono rimossi con una forte aspirazione.

Per pulire i pasticci extra sporchi, gli utenti possono applicare una soluzione detergente pre-trattamento.

Il battitappeto portatile Bissell 2458 SpotClean Pet Pro è dotato di un cavo di alimentazione lungo 6,7 m (6,7 m) e di un tubo flessibile di pulizia da 1,2 m (1,2 m). L’unità ha una potenza nominale di 5,7 A e crea un’aspirazione piuttosto forte, consentendo all’utente di rimuovere una grande quantità di soluzione detergente usata, tuttavia, l’area pulita rimane umida e richiede del tempo per asciugarsi completamente.

Bissell 2458 SpotClean non è dotato di scaldabagno, ma si consiglia l’uso di una soluzione detergente calda (fino a 60°C, 60°C) per una migliore pulizia.

Bissell 2458 SpotClean viene fornito con uno strumento per macchie resistenti da 8 cm (7,6 cm) e uno strumento per la cattura delle macchie. Include anche due flaconi di formule detergenti per l’eliminazione delle urine PETPRO OXY in un formato di prova.

11. Aspirapolvere Stick Leggero Eureka NES510 Flash

L’aspirapolvere a stick leggero Eureka NES510 Flash è un aspirapolvere a stick 2-in-1 convertibile, con cavo e senza sacchetto semplice ed economico.

Il flash Eureka NES510 ha dimensioni fisiche di 11,1 x 7-9 x 114 cm (28,2 x 21 x 114,3 cm) e un peso di soli 34 kg (3,35 kg) se utilizzato in configurazione aspirapolvere.

Il cavo di alimentazione misura 9,1 m (9,15 m) di lunghezza, consentendo lunghe distanze di pulizia con una sola presa a muro. Il motore di aspirazione principale ha una potenza nominale di 500 watt e crea una buona aspirazione (~15 kPa) attraverso il suo percorso di pulizia largo 28 cm (~28 cm).

Per la pulizia di superfici elevate, scale incluse, Eureka NES510 Flash viene fornito con uno strumento per tappezzeria 2 in 1 e uno strumento per fessure.

Eureka NES510 Flash non dispone di uno strumento di pulizia motorizzato aggiuntivo che può essere utilizzato in modalità palmare. Tuttavia, a causa delle sue dimensioni ridotte e del design leggero, è possibile pulire le scale con la testina principale del lavapavimenti, anche se la spazzola motorizzata più piccola potrebbe essere più efficace, IMHO.

Il flash Eureka NES510 è un classico aspirapolvere portatile/stick convertibile. È concepito per essere utilizzato come aspirapolvere principale in piccole case e appartamenti, nonché come secondo aspirapolvere per case e appartamenti più grandi. È ideale per pulizie rapide (“Flash”) e per pulizie di emergenza.

12. Aspirapolvere Portatile Shark WV201 WANDVAC

L’aspirapolvere portatile Shark WV201 WANDVAC è un aspirapolvere portatile cordless compatto e leggero, senza sacchetto, adatto per la pulizia in caso di emergenza: basta afferrare l’unità dalla sua docking station/stazione di ricarica e pulire il disordine.

È alimentato con una batteria agli ioni di litio a 3 celle, che immagazzina energia sufficiente per alimentare l’aspirapolvere per circa 9 minuti. L’aspirapolvere Shark WV201 ha una potenza nominale di 120 W e pesa solo 6 kg (0,64 kg).

Per la pulizia di varie superfici, Shark WV201 può utilizzare il suo ugello principale a bocca larga (nessun accessorio/strumento collegato), lo strumento per fessure Duster o lo strumento per animali multi-superficie.

Grazie alle dimensioni del dock di ricarica con l’unità di soli (L x P x A) 4,1 x 8,1 x 39 cm (~10,4 x 20,6 x 38,6 cm), può essere tenuto quasi ovunque e utilizzato al momento avviso per la pulizia delle scale , tappezzeria, mobili, interni auto, cucce per animali domestici, ecc.

In breve: un buon aspirapolvere per scale è un aspirapolvere multi-superficie che dovrebbe essere in grado di pulire altre superfici anche a casa e in appartamento.

Il nostro elenco descrive molti diversi tipi di aspirapolvere che sono “i migliori” in determinate condizioni, quindi, quando scegli il tuo aspirapolvere per scale “il migliore”, scegli in base alle tue esigenze, esigenze e preferenze. Anche il budget è importante.