Come Pulire La Fuoriuscita Di Grasso Sul Pavimento - 6 Rapidi Passaggi

Come Pulire Le Fuoriuscite Di Grasso Sul Pavimento In 6 Semplici Passaggi

Ripulire le fuoriuscite di grasso a casa o nella cucina di un ristorante è un pasticcio con cui nessuno vuole affrontare. Naturalmente, non puoi pulire facilmente la fuoriuscita con acqua e uno straccio.

Come tutti sappiamo, l’acqua e l’olio non vanno insieme, quindi finirai per spargere le altre aree, il che potrebbe facilmente provocare una caduta/incidente.

Questo articolo si concentra su come pulire il grasso dal pavimento. Il modo migliore per pulire le fuoriuscite di grasso è usare uno sgrassante. In alternativa, puoi utilizzare un vecchio straccio per assorbire l’olio, quindi utilizzare materiali assorbenti come bicarbonato di sodio, sale, amido, lettiera per gatti per assorbire i residui, quindi asciugarli.

Questo articolo ti mostrerà come pulire in sicurezza le fuoriuscite di grasso sul pavimento.

Come accennato in precedenza, il modo migliore per affrontare le fuoriuscite di grasso è utilizzare uno sgrassante. Ma uno sgrassante potrebbe non essere sempre disponibile a casa tua. Seguire i passaggi seguenti per pulire le fuoriuscite di grasso sul pavimento:

1. Assicurati Di Essere Al Sicuro

La sicurezza deve essere prioritaria prima di tutti gli altri passaggi. Supponiamo che il grasso sia stato spruzzato da una pentola o da un cucchiaio. L’olio sarà troppo caldo per essere pulito immediatamente. Dovrai aspettare che la fuoriuscita si raffreddi prima di pulirla.

Se una bottiglia di olio cade accidentalmente dalla tua mano, puoi trovare vetri rotti su tutto il pavimento. Per una pulizia sicura ed efficiente, è necessario prima rimuovere il vetro.

Puoi indossare indumenti di sicurezza come scarpe spesse e guanti in giardino, quindi puoi usare una pinza o un cucchiaio per afferrare grandi pezzi di vetro. Per i bicchieri più piccoli che non possono essere raccolti con la pinza, inumidisci un tovagliolo di carta o un pezzo di pane e premilo delicatamente.

Il vetro si attaccherà alla superficie non appena viene a contatto con la superficie. Avvolgere accuratamente il bicchiere in carta di giornale prima di smaltirlo.

2. Utilizzare Materiali Assorbenti

Una volta assicurata la tua sicurezza, usa un vecchio straccio per assorbire il grasso, quindi cospargi materiali assorbenti come bicarbonato di sodio, sale, amido, lettiera per gatti sull’area interessata. Lasciare agire per almeno un’ora per assorbire efficacemente tutte le macchie.

3. Sbarazzati Di Tutte Le Tracce

Dopo esserti assicurato che l’olio sia stato assorbito, usa un cucchiaio, una spatola o una paletta per sollevare l’olio dal pavimento.

5. Lavare Via La Macchia

È probabile che la fuoriuscita di grasso abbia lasciato una piccola macchia sul pavimento. Puoi facilmente usare sapone o detersivo combinato con acqua tiepida per strofinarlo via in questa fase.

6. Aspirare La Superficie

Immagina che una bottiglia di olio cada accidentalmente dalla tua mano. In tal caso, dovresti aspirare la superficie dopo che il pavimento si è asciugato e pulito per assicurarti che non rimangano vetro o materiale.

Macchie Di Olio Ostinate: Come Affrontarle

Questi passaggi dovrebbero essere sufficienti per trattare le fuoriuscite di grasso, in particolare se inizi a trattare l’olio immediatamente.

Tuttavia, supponiamo che tu abbia ancora una brutta macchia dopo aver seguito la procedura sopra. Puoi rimuoverlo usando i seguenti metodi:

1. Scaldare una tazza d’acqua nella padella. non far bollire l’acqua, solo un po’ calda (non vuoi sciogliere il contenitore che userai per conservarla)

2. Aggiungi la soda caustica nell’acqua una volta che si è leggermente raffreddata, quindi trasferiscila in un flacone spray

3. Cospargere ripetutamente la macchia.

4. Prenditi almeno qualche minuto per assorbire tutto

5. Infine, sciacquare l’acqua. Ripeti il processo se hai ancora macchie sul pavimento.

Come Pulire La Fuoriuscita Di Grasso Dal Tappeto

Il processo coinvolto nella pulizia del grasso dai pavimenti è enormemente diverso dalla pulizia delle fuoriuscite dal tappeto. Per ripristinare lo stato normale del tuo tappeto dopo aver versato accidentalmente olio vegetale o qualsiasi altro olio da cucina, segui questi passaggi:

1. Usa un asciugamano per rimuovere l’olio. Passare ad un altro asciugamano se l’asciugamano è diventato saturo.

2. Tampona l’area interessata con alcol denaturato e un asciugamano pulito (non usare il primo asciugamano che hai usato per assorbire l’olio). Fare attenzione a non strofinare la macchia sul tappeto.

3. Quindi, mescola circa 1 litro di acqua con 1/4 di cucchiaino di detersivo per piatti. Versalo sulla macchia e poi tampona con degli asciugamani fino a quando tutto l’olio non è sparito.

4. Per consentire al tappeto di asciugarsi, ventilare l’area. Puoi anche usare un asciugacapelli per accelerare il processo di asciugatura.

Conclusione

Riassumendo, come pulire la fuoriuscita di grasso sul pavimento non è un processo così noioso. Puoi usare materiali assorbenti come bicarbonato di sodio, amido, amido, lettiera per gatti o farina per pulire la fuoriuscita di grasso se non hai uno sgrassante. Il trucco è ripulire la fuoriuscita immediatamente, a condizione che sia sicuro farlo.