Roombas è Efficace Sui Tappeti? Scopri Di Più

I pavimenti in moquette sono molto comodi e ammortizzano i tuoi piedi mentre ci cammini sopra, tuttavia possono essere una seccatura da pulire. Ciò ha spinto le persone a continuare a cercare un modo semplice per pulire i tappeti. Molte persone si sono chieste se sia possibile fare Roombaswork con la moquette.

Roomba è un robot aspirapolvere con rulli a doppia rotazione. Ruotano nella direzione opposta, agitando lo sporco e la polvere dal tappeto. Se possiedi un animale domestico, ti divertirai sicuramente a usare Roomba per pulire i peli di animali che cadono dal pavimento.

DoRoom funziona su moquette? Roombas può lavorare su moquette, ma non tutti i Roombas sono uguali. In effetti, è il miglior robot aspirapolvere per moquette. Scopri di più su questi fantastici robot.

Robot Aspirapolvere Recensiti

Esistono diversi modelli di Roombas e quello più adatto a te dipende dalle tue esigenze di pulizia. Poiché non tutti i Roomba sono uguali, diamo un’occhiata a una rapida rassegna dei diversi modelli di Roomba in modo da poter scegliere quello più adatto a te

1. Roomba I7+

Vendita

  • PULISCE DOPO TE E SE STESSO – Dimentica di passare l’aspirapolvere per mesi con lo smaltimento automatico dello sporco Clean Base che consente all’i7 di svuotarsi da solo per un massimo di 60 giorni.
  • PRESTAZIONI POTENTI E PICKUP POTENTE – Tira in pasticci ostinati con un sistema di pulizia a 3 stadi premium. Inoltre, 10 volte l’aspirazione del powerlifting. (Rispetto al sistema di pulizia Roomba serie 600)
  • GUIDATO DA SMARTS SERIOSI – L’i7 impara il layout della tua casa e crea mappe intelligenti personali. Ciò gli consente di ripulire e navigare in file ordinate ed efficienti.
  • ASPIRA I CAZZI DEL MOMENTO – Pulire le briciole ora è facile come Roomba, pulire sotto il tavolo della cucina. Una semplice richiesta al tuo assistente vocale* o tramite l’app iRobot Home consente all’i7 di pulire i pasticci per te, proprio quando si verificano.
  • CONTROLLO COMPLETO DELLA TUA PULIZIA – Con Smart Mapping, il tuo robot conosce la tua cucina dal tuo soggiorno, così puoi decidere dove pulire e quando. Con Keep Out Zones, il tuo robot sa evitare aree sensibili come ciotole per animali domestici o aree giochi.

Questo robot aspirapolvere è tra i più avanzati sul mercato. Può anche svuotare il proprio cestino della spazzatura. Questa funzione autopulente è particolarmente utile per i proprietari di animali domestici che hanno bisogno di rimuovere i peli dei loro animali domestici.

L’i7+ ha una funzione di svuotamento automatico. Questo avvisa Roomba quando il cestino è pieno e Roomba torna alla dock station per svuotarlo. Il dock aspira quindi i detriti dal Roomba e riprende il suo lavoro.

Oltre a questa straordinaria funzionalità, Roomba può anche essere programmato per pulire solo alcune stanze e saltarne altre quando richiesto. È intelligente e semplice da usare e ha eccellenti capacità di mappatura e navigazione. Inoltre, Roomba include anche una fotocamera che funziona bene con Alexa. Tutte queste caratteristiche premium rendono questo Roomba uno dei robot aspirapolvere più facili da usare.

Sebbene l’i7+ sia dotato di funzionalità premium, è molto costoso da acquistare ed è noto che il suo sistema di navigazione si blocca di tanto in tanto. Ma la sua straordinaria capacità di pulizia può compensare questi difetti.

se hai un pavimento in moquette, TheRoomba 960 è una macchina eccellente da avere. È dotato di molte delle funzionalità premium come altri modelli Roomba, ha una fotocamera per la navigazione, può essere controllato con un’app ed è compatibile con il controllo dei comandi vocali di Alexa e Google Assistant.

Questo modello di aspirapolvere robot misura 13,8 x 9 cm e pesa solo 39 kg. Roomba ha anche due rulli che raccolgono e separano le particelle per l’aspirazione. Questo lo rende più efficiente per la pulizia dei tappeti.

Include anche una spazzola laterale che può essere utilizzata per spazzare lungo battiscopa, pareti e gambe dei mobili per dare alla tua casa un’esperienza di pulizia completa.

Roomba 960 dispone anche di impostazioni di triplo passaggio di pulizia con il passaggio di pulizia singolo che consente a Roomba di coprire l’area designata una volta.

Il robot aspirapolvere può utilizzare i due passaggi di pulizia per spostarsi su aree precedentemente pulite. Inoltre, l’impostazione automatica del modello consente di determinare quante passate sono necessarie per pulire l’intero pavimento.

3. Robot Aspirapolvere, GOOVI Di ONSON

Vendita

Il Robot aspirapolvere misura 7 cm di lunghezza, ma ha una forza di aspirazione di 2100 Pa. Ciò consente di pulire la polvere da sotto i mobili.

Quando la batteria del robot è scarica, il robot aspirapolvere tornerà automaticamente alla stazione di ricarica tramite il rilevamento intelligente, quindi non è necessario preoccuparsi dell’esaurimento della potenza o di spostare manualmente il robot aspirapolvere.

Questo robot aspirapolvere è dotato di un sensore anticaduta che gli consente di rilevare l’ambiente circostante in modo che possa proteggersi dalla caduta dalle scale e da altri bordi.

Due grandi ruote gli consentono di spostarsi senza sforzo da un tipo di pavimento all’altro. L’aspirapolvere è facile da usare e si pulisce rapidamente.

È un detergente intelligente in quanto puoi impostare un orario di pulizia programmato tramite telecomando in anticipo in modo che Roomba pulisca mentre lavori o dormi.

Il robot aspirapolvere può funzionare per 120 minuti con una singola carica e ha una batteria da 2600 mAh. Questo robot aspirapolvere è l’ideale per grandi case e più stanze.

Questo Roomba è dotato di doppie spazzole laterali che aiutano a raccogliere la polvere e riducono anche lo slittamento. Le spazzole rotanti in gomma e nylon a forma di V strofinano delicatamente sul tappeto per sollevare sporco e polvere.

La modalità max può essere attivata facendo doppio clic sul pulsante. Ciò aumenta la potenza di aspirazione a x2. Per una pulizia più accurata, puoi rimuovere i peli e lo sporco degli animali domestici.

Per evitare graffi da animali domestici e animali domestici cattivi, il vetro di Roomba è ricoperto di vetro temperato. Questo protegge il tuo yeedi Roomba K600 dai graffi e lo mantiene come nuovo.

Ha un sistema a triplo filtro che cattura fino al 99% degli allergeni e degli acari della polvere.

Roomba funziona in modo molto silenzioso, producendo un suono inferiore a 55dB. Questo è più silenzioso di un forno a microonde domestico. Ciò consente di svolgere la funzione di Roomba senza disturbare la famiglia o gli animali domestici.

Questo Roomba ha anche sensori anticollisione che lo aiutano a evitare di sbattere contro gli ostacoli in modo che possa pulire sotto e intorno ai mobili senza aiuto da parte tua o rimanere bloccato.

Dispone di un set completo di sensori di caduta che monitorano continuamente la situazione del pavimento. Può rilevare le scale per assicurarsi che non cada.

Yeedi K600 è un caricabatterie affidabile che ritorna automaticamente alla base di ricarica al termine del ciclo di pulizia o quando la batteria si esaurisce.

5. Roomba 1.715 Cm

Vendita

È un ottimo marchio Roomba ed è estremamente conveniente. Viene venduto a un prezzo di fascia economica e rende felici i suoi utenti con le sue efficienti prestazioni di pulizia, connettività Wi-Fi, lunga durata e funzionalità sufficienti.

Questo Roomba è presentato nell’estetica Roomba tradizionale dei suoi predecessori e successori, mostra controlli minimalisti per una facile usabilità e viene inoltre fornito con un pulsante Clean centrale che ha una maniglia di sollevamento che consente di trasportarlo in una posizione diversa.

La metà anteriore del Roomba è inoltre dotata di un morbido paraurti per proteggerlo dall’urto contro i mobili durante la navigazione. Il lato del Roomba è dotato di un fermo che consente un facile accesso al cestino per una rapida manutenzione.

La tecnologia standard di Roomba include un rullo spazzola a setole che può essere utilizzato sotto di esso. Questo è ottimo per la pulizia generale e la rimozione dei grovigli di capelli.

Il modello misura 13,4×3,5 pollici, il che lo rende facile da manovrare sotto i mobili di basso profilo.

6. Roomba 692

Vendita

Questo Roomba ha un design elegante e di alta qualità che completerà la tua casa. Roomba 692 può aiutarti a pulire la tua casa in modo più efficiente. Tutto quello che devi fare è programmarlo per pulire quotidianamente sporco, polvere e detriti utilizzando l’app iRobot HOME o il tuo assistente vocale.

Utilizza un sistema di pulizia a 3 fasi e doppie spazzole multi-superficie che catturano lo sporco da tappeti e pavimenti duri, ha anche una spazzola per la pulizia dei bordi che pulisce angoli e bordi.

È un pulitore iRobot intelligente. Impara le tue abitudini di pulizia e ti offre orari personalizzati. Google Assistant e Alexa ti consentono di attivare la pulizia semplicemente parlando.

Roomba è dotato di una gamma completa di sensori che gli consentono di navigare sotto e intorno ai mobili e lungo i bordi. Ha Cliff Detector che gli impedisce di cadere dalle scale.

Roomba è inoltre dotato di sensori di rilevamento dello sporco, che avvisano il robot delle aree più sporche della casa, come i punti ad alto traffico, e gli consentono di pulirle più a fondo.

Il robot ha anche sensori intelligenti e funzioni di pulizia che gli consentono di adattarsi alla tua casa per fornire un particolare tipo di pulizia ogni giorno.

Questo Roomba è adatto per la pulizia sia di moquette che di pavimenti duri in quanto è dotato di testina di pulizia a regolazione automatica che adatta automaticamente la sua altezza per pulire efficacemente la superficie del pavimento su cui viene utilizzata.

Roomba dura circa 90 minuti. Una volta che la batteria è esaurita, ritorna automaticamente alla docking station e inizia a caricarsi.

Questo Roomba è molto conveniente ed è dotato di funzionalità sufficienti per un robot aspirapolvere conveniente. Roomba 614 è dotato della tecnologia iRobot AeroVac e funziona in modo efficiente. Utilizza anche un metodo di pulizia a 3 fasi.

Roomba 614 è dotato di spazzole controrotanti che gli consentono di rimuovere efficacemente i peli dalla moquette e altri detriti.

Il suo filtro AeroVac fa un ottimo lavoro per impedire allo sporco di ricircolare sul pavimento e utilizza anche una tecnologia iAdapt che utilizza sensori per rilevare lo sporco.

Questa funzione consente inoltre a Roomba di rilevare ed esplorare le aree che necessitano della massima attenzione per la pulizia. Roomba 614 è di grandi dimensioni, misura 13,9 x 9 cm e ciò potrebbe rendere difficile per Roomba farsi strada sotto i mobili di profilo inferiore o tra i mobili posti vicini tra loro.

Roomba 614 ti offre tutta la comodità di un aspirapolvere automatizzato ma senza il rumore della maggior parte dei modelli.

Ci Sono Diverse Cose Da Considerare Quando Si Sceglie Un Roomba

Sebbene il tuo criterio numero uno per scegliere un Roomba sia già la sua capacità di pulire i tappeti, ci sono altri fattori che devono essere presi in considerazione

Dimensioni Della Tua Casa

Prima di acquistare un Roomba, dovresti prima considerare quanto è grande la tua casa. Ci sono alcuni robot aspirapolvere che funzionano meglio in piccoli ambienti come appartamenti e case a schiera, mentre alcuni modelli sono più adatti per spazi fino a 2.000 piedi quadrati con più stanze e piani.

Le dimensioni della tua casa giocheranno un ruolo importante nella tua decisione su quale Roomba scegliere. Inoltre, dovrai determinare quanto spazio è disponibile sotto i tuoi mobili per consentire a Roomba di muoversi facilmente.

I robot aspirapolvere possono essere alti più di 10 cm. Ciò rende difficile inserirli sotto molti letti e cassettiere. I modelli di altezza inferiore a 8 cm navigheranno meglio in spazi ristretti.

Sei Proprietario Di Un Animale Domestico?

I robot aspirapolvere sono disponibili da molti produttori che possono pulire dopo gli animali domestici. La maggior parte dei modelli può pulire i peli di animali domestici sia dal parquet che dai pavimenti in moquette. E se soffri di allergie, sono anche dotati di filtri HEPA per aiutare ad eliminare gli allergeni presenti nell’aria.

Tuttavia, lo svantaggio di avere un Roomba pulito dopo che i tuoi animali domestici hanno bisogno di una manutenzione frequente. Dopo un uso costante, elementi come la spazzola a rullo, le spazzole laterali e i filtri HEPA possono iniziare a consumarsi e richiedere la sostituzione.

Anche se Roomba viene utilizzato raramente o per piccole pulizie, dovrai ricordarti di svuotare frequentemente il bidone della spazzatura in modo che non trabocchi.

Se non vuoi svuotarlo dopo ogni pulizia, un Roomba dovrebbe avere una pattumiera di almeno 600 millilitri. Un Roomba con contenitori più piccoli si riempirà più velocemente dopo una sola pulizia.

Aspirapolvere Intelligente

L’influenza di Internet ha reso molte cose molto più facili per noi, così come per i nostri elettrodomestici. Molti modelli Roomba dispongono di app complementari che semplificano il controllo di Roomba.

Tuttavia, molte delle funzionalità dell’app differiscono da un modello all’altro. Ciò significa che possono offrire diverse esperienze utente.

Se non desideri connettere Roomba al Wi-Fi, alcuni modelli sono dotati di telecomandi che funzionano con batterie alcaline e devono essere utilizzati. Alcuni modelli connessi all’app sono dotati di un telecomando aggiuntivo per coloro che non desiderano configurare un’app.

Durata Della Batteria

La durata della batteria di un aspirapolvere robot è solo leggermente significativa perché la maggior parte degli aspirapolvere robot tende a durare per un’intera sessione di pulizia senza che sia necessaria una carica.

Un robot aspirapolvere può pulire fino a un’ora e mezza, mentre alcuni modelli di fascia alta possono pulire fino a due ore. Roombas può anche essere rimandato alle loro stazioni base per ricaricarsi e poi tornare a pulire.

Bilancio

Ci sono molte opzioni per Roombas. Sono disponibili in diverse dimensioni e prezzi. Come con qualsiasi prodotto, puoi ottenere più funzionalità a un prezzo più elevato. Gli aspirapolvere robot più costosi avranno migliori capacità di mappatura. Ciò significa che puliranno la tua casa più velocemente.

Conclusione

Se sei in un dilemma cercando di scoprire se Roombaswork sul tappeto? Ci sono molti fattori da considerare prima di scegliere qualsiasi modello.