Tre Semplici Modi Per Evitare Che I Bordi Dei Tappeti Si Sfilaccino

Come Evitare Che I Bordi Del Tappeto Si Sfilaccino 3 Semplici Metodi

La sfilacciatura può rovinare la bellezza del tuo tappeto e causare lesioni se non ti prendi cura. Abbiamo le risposte alle tue domande su come prevenire lo sfilacciamento dei bordi del tappeto.

Ci sono diversi motivi per cui il bordo del tuo tappeto potrebbe iniziare a sfilacciarsi, dalla moquette installata in modo errato all’usura generale.

Se il tuo tappeto è di proprietà da dieci anni o più, prima o poi inizieranno a sfilacciarsi. Ci sono pochi modi per evitare che il tuo tappeto si sfilacci.

Come Evitare Che Il Tappeto Si Rovini

Ritaglia I Bordi Sfilacciati

Per cominciare, puoi tagliare i bordi sfilacciati del tappeto usando un taglierino affilato o delle forbici. Questo può sembrare semplice, ma non lo è.

Quando tagli i bordi sfilacciati, devi essere il più preciso possibile; usa un pennarello a gesso per segnare il tappeto prima di tagliarlo. Questo è molto importante e saltare questo passaggio potrebbe farti tagliare il tappeto lateralmente.

Una volta determinata la larghezza e la lunghezza di eventuali bordi sfilacciati che vuoi rimuovere, prendi un taglierino o delle forbici. È importante che il tuo utensile da taglio sia molto affilato, poiché l’uso di uno smussato o smussato danneggerà ulteriormente il tuo tappeto.

Usa Il Nastro Adesivo

Il nastro adesivo può essere utilizzato anche per proteggere il tappeto dallo sfilacciamento. Basta acquistarlo dal tuo negozio di ferramenta locale e quindi applicarlo al tuo tappeto.

Il nastro adesivo è un buon modo per tenere in posizione tappeti e moquette e preservarne i bordi.

L’installazione del nastro adesivo è molto semplice; basta acquistare abbastanza bordi per l’intero tappeto e sarai a posto.

Puoi usare il nastro per moquette come soluzione semipermanente per evitare che il tuo tappeto si muova e alla fine ne faccia sfilacciare i bordi.

Attrezzatura Per La Rilegatura Dei Tappeti

I prodotti per rilegare i tappeti sono fantastici e molto facili da installare. Possono essere usati per rinnovare l’aspetto dei tuoi tappeti; ci sono diversi stili di bordo del tappeto tra cui scegliere.

Per utilizzare l’attrezzatura per la rilegatura per riparare il tuo tappeto, avrai bisogno di un paio di forbici, stick di colla, una pistola per colla a caldo e un ugello lungo per fare il lavoro.

Inizia ritagliando una piccola parte della rilegatura del tappeto, in questo modo; puoi ricominciare da capo quando installi l’attrezzatura di rilegatura.

Estrarre lentamente l’adesivo dal tappeto premendolo.

Prima di usare la colla per tenere il raccoglitore in posizione permanentemente, usa un libro pesante per premerlo verso il basso, quindi taglia la plastica all’angolo e sbattila l’una sull’altra per formare una forma ad angolo della rilegatura.

Aggiungi la colla per fissare il raccoglitore. Usa una pistola per colla a caldo per aggiungere la colla direttamente al raccoglitore. Gli attacchi si attaccheranno automaticamente. Apporta alcune modifiche finali e il tuo tappeto dovrebbe tornare come nuovo.

Ci sono diversi tipi e stili di bordi del tappeto tra cui scegliere; loro includono:

  • Stile bordo di sicurezza: per i tappeti che si trovano in aree scarsamente illuminate come i corridoi, il verde neon e l’arancione possono essere combinati con un bordo riflettente che riflette l’oscurità.
  • Stile di rilegatura in cotone: questo stile di rilegatura è specifico per lana o cotone o qualsiasi tappeto o moquette in fibra naturale.
  • Stile di rilegatura in serge sintetico: questo stile di rilegatura dura più a lungo rispetto alla rilegatura in serge normale.
  • Instabind cotton serge: questo stile ti consente di creare un bellissimo tappeto serge con una semplice tagliatrice. È disponibile in diversi colori della linea di filati in cotone serge.
  • Stile in ecopelle: questo stile è simile alla rilegatura tradizionale ma senza alcuna visibilità del punto ed è più resistente. L’ecopelle è disponibile in molti colori e rotoli da 14,6 m.
  • Stile del bordo della corda: per dare al tuo tappeto un aspetto marino, puoi utilizzare lo stile della corda instabind negli yacht/barche e negli interni delle case in riva al mare.
  • Rilegatura regolare: questo è il tipo di rilegatura tradizionale. Viene utilizzato quando il tuo tappeto vuole un aspetto più tradizionale.
  • Questo stile di rilegatura può essere utilizzato all’aperto per prevenire la muffa e bloccare i raggi UV.

Punta Per Sigillare I Bordi Della Moquette Serie 4

Questo è un modo semplice per evitare che i bordi del tappeto si sfilaccino. Tutto ciò di cui hai bisogno è una pistola per colla a caldo e, con un po’ di pratica, puoi sigillare l’intero tappeto in meno di 3 ore. L’uso di una punta sigillante per i bordi del tappeto assicura che la colla in eccesso non rimanga in un posto e il tappeto rimanga fermo.

Strisce Di Transizione

Le strisce di transizione vengono utilizzate per creare una transizione graduale da uno stile di un pavimento all’altro. Sono disponibili molti tipi di strisce di transizione. Dovresti scegliere quello più adatto al tuo tappeto. Questi sono i diversi tipi di strisce di transizione.

Strisce Di Transizione In Metallo

Le strisce di transizione in metallo sono le strisce di transizione più comunemente utilizzate. Queste strisce richiedono di inchiodarle durante l’installazione. Potrebbe portare all’infezione delle parti superiori delle unghie.

Listelli Di Transizione Per Pvc

Le strisce di transizione in PVC sono un’alternativa più economica alle strisce di transizione in metallo. Queste strisce sono facili da piegare e sono disponibili in una varietà di colori in modo da poterle abbinare al tuo tappeto.

Macchina Termica

Se non vuoi aggiungere nient’altro al tuo tappeto per ripararlo, puoi usare una macchina termica o un cannello per bruciare i bordi sfilacciati e sciogliere i bordi del tappeto.

Questo dovrebbe assicurare i bordi e fermare lo sfilacciamento, ma essere molto cauto quando si maneggiano apparecchiature calde come una macchina termica o una torcia ossidrica; ricordarsi sempre di indossare indumenti protettivi.

Conclusione

Questi suggerimenti e trucchi ti aiuteranno a evitare che i bordi del tuo tappeto si sfilaccino. Ci sono molti modi per evitare che il tappeto si srotoli. Scegli quello più adatto alle tue esigenze.