Come Riparare Le Bruciature Di Sigaretta Nella Moquette

Una bruciatura di sigaretta sul tappeto può far sembrare la tua casa un motel. Ma ti mostreremo come risolverlo. Può essere riparato con un metodo semplice.

Le bruciature di sigaretta possono essere molto visibili, anche se spesso sono piccole e non così evidenti nelle aree ad alto traffico.

Sostituire l’intero tappeto o rivolgersi a professionisti può essere costoso, ma con poca cura e pazienza, sarai in grado di imparare a riparare le bruciature di sigaretta nel tappeto e i segni antiestetici e fastidiosi verranno rimossi per sempre.

Devi ricordare che i tappeti sono in tessuto e dovrebbero essere puliti come se stessi riparando una camicia piuttosto che pulire un pavimento.

Tira Fuori I Tuoi Materiali

Per riparare le bruciature di sigaretta, avrai bisogno di un paio di forbici, una pistola per colla portatile o della colla per gorilla e un paio di pinzette.

Puoi Rimuovere Facilmente Le Fibre Danneggiate

Usa un paio di forbici per tagliare con cura le fibre bruciate o il filo dal tappeto; questo è qualcosa che dovrebbe essere fatto con precisione, se aiuta, fai l’area con del nastro adesivo quindi rimuovi qualsiasi fibra che è stata bruciata.

Pulisci Il Punto Macchiato

Se rimane una macchia o una macchia di cenere, puoi pulirla delicatamente con un po’ di acqua pulita e un po’ di sapone, ma fai molta attenzione a non spargere la cenere o le macchie in altre aree incontaminate del tappeto. Usa un tovagliolo di carta o un panno per pulire il tappeto. Asciugalo.

Sostituzione Delle Fibre

Una volta che l’area bruciata si è completamente asciugata, è il momento di trovare un’area nascosta, da qualche parte sotto il divano o il comò che non è visibile, utilizzare un paio di forbici per ritagliare una piccolissima quantità di fili di moquette non danneggiati, tagliati abbastanza per fare un mucchio generoso

Quindi, applica un po’ di colla sul tappeto. Aggiungi circa metà della tua pila alla colla e poi premi il tappeto con le forbici.

Lascialo asciugare per un minuto o due, quindi rimuovi leggermente i fili di fibre in eccesso.

Aggiungi una piccola quantità di colla sull’area bruciata. Quindi, strofina le fibre intorno. Infine, premi di nuovo le fibre con le forbici. O meglio ancora, puoi usare un oggetto pesante come un libro per premere. Lascia raffreddare per un po’.

Ora prendi le tue forbici e taglia alcune delle fibre stese finali; questo per rendere l’area uniforme con il resto del tappeto.

Usa una spazzola a denti larghi per pettinare l’area. Oppure puoi usare le dita e rimpolpare le fibre con le dita in modo che si fondano bene con il resto.

Metodo alternativo

Inizia levigando eventuali punti bruciati con carta vetrata. Quindi, aspira ogni granello di sporco dal tappeto usando un aspirapolvere.

Rifinisci i punti neri rimasti con una forbice. Se le macchie non sono sparite, immergi un asciugamano in una soluzione detergente per tappeti. Tampona la macchia dall’esterno verso il centro con l’asciugamano. Spruzzare l’area con un po’ d’acqua per risciacquarla, quindi asciugarla

Lascia asciugare la macchia, e se il buco lasciato non è molto evidente, puoi fermarti qui; in caso contrario, puoi riparare il buco usando i passaggi sopra menzionati.

Riparare Grandi Bruciature Di Sigaretta In Moquette

Cose di cui hai bisogno

Vuoto

Adesivo per moquette o cemento

Coltello artigianale

Forbici

Pettine a denti larghi

Nastro biadesivo

Alcune ustioni sono troppo grandi per essere coperte con poche fibre. Devono essere riparati sostituendo il tappeto.

Questo può essere fatto usando i resti del tuo tappeto o tagliando da un’area coperta. Puoi anche ottenere campioni di tappeti dal tuo negozio di ferramenta locale che corrispondono al colore del tuo tappeto.

Usa un coltello artigianale per rimuovere l’area bruciata.

Se sei riuscito a ritagliare l’area danneggiata in un unico pezzo, potresti usarlo come stencil, ma se non sei riuscito a ritagliarlo in un unico pezzo, potresti tagliare un pezzo di carta delle dimensioni dell’area danneggiata, aggiungendo circa un pollice (2,54 cm) su tutti i lati.

Posiziona la sezione ritagliata del tappeto o del pezzo di carta danneggiato sul tappeto di riserva o sul campione di moquette che stai utilizzando per la sostituzione.

Assicurati che il tappeto sia nello schema giusto se ne ha uno. Inoltre, assicurati di segnare la direzione della pila usando lo stencil.

Usa un aspirapolvere per pulire l’area in cui è stata tagliata la moquette.

Una volta rimosso il pezzo originale, puoi rimuoverlo.

Applicare adesivo per moquette o cemento sul foro. Segui le raccomandazioni del produttore.

Quindi, posizionare il pezzo di ricambio sopra e premere verso il basso. Metti il pezzo di ricambio su un asciugamano. Quindi, posiziona un libro pesante sopra l’asciugamano. Lascia riposare per almeno una notte.

Il tipo di adesivo utilizzato influenzerà il tempo di asciugatura del pezzo sostitutivo.

Un’altra alternativa su come riparare le bruciature di sigaretta nel tappeto è usare del nastro biadesivo, applicare il nastro sul foro e posizionare il pezzo di ricambio sopra e premere con decisione.

Una volta che il tappeto si è asciugato, puoi quindi rimuovere il libro e l’asciugamano, dopodiché usa un pettine a denti larghi per pettinare delicatamente le cuciture dove il pezzo di ricambio incontra il resto del tappeto e cercare di fondere le fibre insieme.

Conclusione

Le bruciature di sigaretta sono probabilmente le più facili da rimediare perché spesso sono piuttosto piccole, anche come riparare le bruciature di sigaretta in un tappeto che è abbastanza grande è comunque facile. Ma se l’area bruciata è eccessivamente grande, potrebbe essere necessaria una riparazione più ampia o addirittura la sostituzione totale del tappeto.

Se non sei sicuro dell’intero processo o ti senti a disagio nell’eseguirlo, non esitare a contattare un professionista della moquette che ti aiuterà con le riparazioni. Puoi controllare la tua camera di commercio locale o le pagine gialle per trovare professionisti della riparazione di tappeti.

Ma, se sei preoccupato per le qualifiche di un particolare professionista, prima di consentirgli di entrare a casa tua, puoi verificare con il tuo miglior ufficio commerciale locale, questo puoi farlo online o al telefono.

Per segni di bruciatura più piccoli, puoi rimuoverli semplicemente strofinando l’area con carta vetrata a grana media; rimuoverai lo scolorimento nero dal tappeto. Ci sono altri modi per riparare le bruciature di sigaretta sul tappeto? Condividilo con noi.