Quattro Fattori Da Considerare Prima Di Acquistare Il Tuo Tappeto Della Boemia

Un tappeto boemo può essere un’ottima aggiunta a qualsiasi casa. Questi tappeti sono eleganti, colorati e spesso realizzati a mano con fibre naturali. Sono disponibili in diverse dimensioni, forme e stili che rendono facile trovare quello giusto per il tuo spazio. È importante sapere come selezionare il tappeto boemo giusto per te e il tuo budget. Avrai anche un’anteprima esclusiva di alcuni dei miei tappeti boho preferiti che ho trovato finora.

Se stai cercando un mondo sano di glamour e comfort pur mantenendo il tuo look di classe, potresti voler rivolgerti ai moderni tappeti boho per aiutarti a raggiungere questo obiettivo. Puoi aggiungere un tocco di stile a qualsiasi spazio con questi tappeti in una varietà di colori, materiali e motivi.

Cos’è La Moda Boema?

Lo stile bohémien è caratterizzato da linee di abbigliamento semplici in cui nulla ha bisogno di essere nascosto o stirato. Può anche significare indossare più di un gioiello d’argento contemporaneamente, tacchi alti con jeans e capelli consumati invece che appuntati. Si potrebbe chiamare bohémien spirito libero o selvaggio, ma amano anche essere comodi e accoglienti.

Il motivo o lo stile perfetto del tappeto boemo dipenderà dalla tua idea di ideale per l’arredamento della tua casa, dall’arredamento nella stanza in cui vorresti metterlo e se desideri un aspetto trapuntato a mano a trama piatta.

Ispirazione Al Design Del Tappeto Boemo

Questa è una nuova tendenza sul mercato dei tappeti dal design bohémien. Boho è uno stile popolare che può essere incorporato in qualsiasi design o combinazione di colori. La cosa migliore di questo stile è che puoi combinare diversi modelli e colori per creare un motivo o una routine unica che starà benissimo nella tua stanza. Il colore di grande tendenza di questa stagione è il grigio a causa della sua combinazione di colori impeccabile per adattarsi anche alle tonalità più scure. Il grigio è diventato molto popolare grazie alla sua versatilità e ricchezza, quindi non esitare a incorporarlo nel tuo tappeto bohémien. Ci sono molti modi in cui i designer usano il grigio insieme a qualsiasi altra tonalità.

Questi sono ottimi esempi di tappeti bohémien che puoi utilizzare nel tuo design d’interni per abbinarli ad altri mobili e accessori. Non devi preoccuparti di come appariranno a casa tua.

Mobilia

I tappeti dal design bohémien sono perfetti se abbinati a sedie e divani, tavoli, librerie e altri oggetti. Un grande tappeto può fornire ampi posti a sedere, oppure puoi spargere tappeti più piccoli nella stanza.

Arte Della Parete E Accessori

È anche possibile incorporare motivi bohémien nella tua arte murale come un arazzo

Illuminazione

Il tuo progetto di illuminazione influenzerà in modo significativo la sensazione dell’intera stanza, quindi ricorda che quando posizioni le luci in giro, dovresti acquistarle dello stesso colore. Le luci boeme sono disponibili in una varietà di forme e colori in modo da poter scegliere quella che ti piace.

Pavimentazione

Usarli come pavimenti è un’altra idea entusiasmante su come incorporare i tappeti bohémien nel tuo design d’interni. Questo ridurrà l’intero spazio, soprattutto se combinato con altri mobili come sedie o tavoli posizionati intorno alla stanza.

Questo tipo di tappeto ha la capacità di aggiungere calore e intimità in ogni stanza in cui viene posizionato . La combinazione di tappeti di grandi dimensioni con quelli più piccoli in tutta la casa creerà una bella combinazione che si abbina agli interni.

Consigli Per Scegliere Il Tappeto Bohémien Giusto

Quando arreda una casa, quale modo migliore per far risaltare lo stile bohémien che desideri se non con un tappeto per il tuo pavimento. E se hai intenzione di ottenere quel look senza spendere troppo? Non riesci a trovare nulla che soddisfi i tuoi standard o preferenze.

Boemo significa anche zingaro o persona dallo spirito libero. Quindi, quando si parla di tappeti in questo stile, seguono alcune caratteristiche come colori e motivi vivaci insieme a materiali naturali come legno e vimini, che ci ricordano una carovana di zingari.

Quindi, quando stai cercando di acquistare un tappeto bohémien per la tua casa, non limitarti a uscire e acquistare il primo che attira la tua attenzione. Ci sono molti fattori che dovresti considerare prima di acquistare un tappeto bohémien per la tua casa.

Questi Sono Alcuni Punti Importanti Da Considerare Prima Di Acquistare Il Tuo Tappeto Bohémien

Prima di pagare qualcosa, vale sempre la pena sapere cosa stai cercando, altrimenti è probabile che ti ritroverai con un prodotto che non corrisponde esattamente alle tue esigenze e aspettative. E lo stesso vale quando cerchi un nuovo tappeto che farà parte dell’arredamento della tua casa. Ma prima di passare da questo argomento, lascia che ti chieda: che tipo di look stai cercando?

Stile

Se vuoi qualcosa che aggiunga un tocco di grinta all’arredamento della tua casa senza avere troppa influenza sull’estetica, allora optare per un tappeto bohémien con colori e motivi tenui potrebbe essere quello che stai cercando. Sarà anche più facile integrare l’aspetto generale del tappeto nell’arredamento della tua casa se è di colore più scuro che più luminoso.

Materiale

Il cotone è il materiale più versatile. Può essere facilmente abbinato a tutti i mobili e accessori. Lo stesso vale quando si decide la dimensione perché i tappeti sono disponibili in diverse dimensioni standard come 35, 46, 58 e anche più significative per coprire l’intero pavimento.

Colore E Motivo

Un tappeto con toni più scuri è l’opzione migliore quando hai molte opzioni per colori e motivi. Se vuoi qualcosa di più audace, puoi scegliere un tappeto con toni più scuri. Quindi fai di tutto e acquista un tappeto bohémien colorato, non importa quanto sia rumoroso o audace.

Considerazioni

Ci sono altri fattori da considerare, incluso se desideri mantenere lo stesso materiale in casa e sceglierne uno diverso per l’esterno (se vivi in un appartamento). Oppure prevedi di mantenerlo in uso più a lungo di altri (circa 3-5 anni) prima di sostituirlo di nuovo.

Conclusione

Questi suggerimenti renderanno facile l’acquisto di tappeti. Ci sono molti produttori di alta qualità che offrono bellissimi tappeti a prezzi accessibili. Per quanto riguarda me? La combinazione di lana e cotone gli conferisce un aspetto classico con un tocco bohémien.