Perché Il Mio Pavimento Mi Rende I Piedi Neri? Sei Motivi.

Sono disponibili diverse opzioni di pavimentazione per diversi tipi di case. Ci sono molti tipi di pavimenti disponibili, tra cui piastrelle, legno, ingegnerizzati e laminati, vinile e vinile. Ma perché il mio pavimento mi rende i piedi neri?

Questi pavimenti sono resistenti, facili da pulire e brillano.

Perché il mio pavimento mi fa diventare neri i piedi? Polvere, particelle di sporco, prese d’aria ostruite, prodotti per la pulizia e persino animali domestici influiscono sui pavimenti in diversi modi, rendendo i nostri piedi neri quando camminiamo a piedi nudi per casa.

Ecco alcune delle cause per cui il tuo pavimento rende i tuoi piedi neri.

1. Particelle Di Polvere

I tuoi pavimenti saranno sempre anneriti dallo sporco e dalle particelle di polvere delle finestre.

La polvere dall’esterno può facilmente penetrare attraverso finestre e pavimenti. È abbastanza piccolo da scivolare attraverso la rete sottile per sistemarsi all’interno della tua casa o sui pannelli delle finestre.

2. Prese D’aria Ostruite

La polvere può accumularsi nel sistema di riscaldamento o ventilazione della tua casa. Questo può spargere la polvere nella tua casa.

3. Prodotti Per La Pulizia

I giusti prodotti per la pulizia ti daranno un buon pavimento pulito e privo di sporco che potrebbe rendere neri i tuoi piedi.

Alcuni prodotti per la pulizia possono lasciare residui sul pavimento. Ciò può causare danni al pavimento nel tempo. Alcuni mop possono raccogliere lo sporco e lasciare residui.

4. Aree Ad Alto Traffico

I luoghi con più traffico pedonale possono anche essere fonte di accumulo di sporco.

Per evitare che lo sporco raggiunga altre aree della casa, dai la priorità a cucine, bagni e corridoi.

5. Animali Domestici

Gli animali domestici perdono occasionalmente una buona quantità di peli che possono accumularsi sotto forma di particelle di sporco sui pavimenti.

6. Processo Di Pulizia

Pulisci la tua casa solo nell’ordine giusto. Scaffali, tavoli e mobili dovrebbero essere i primi.

Quando pulisci prima il pavimento e torni a pulire i mobili, la polvere può depositarsi sul pavimento che hai appena pulito.

Come Prevenire Lo Sporco Sui Pavimenti

Questi sono alcuni modi per ridurre lo sporco in casa

  • Pulisci regolarmente la tua casa e assicurati di utilizzare i giusti prodotti per la pulizia
  • Gli zerbini sono essenziali. Metti uno zerbino ad ogni ingresso della tua casa
  • Applicare una politica no-shoes nella casa. Le scarpe tendono a seguire la sporcizia dentro e fuori casa
  • Pulisci regolarmente le prese d’aria e cambia i filtri dell’aria se necessario.
  • Fai attenzione alle porte e alle finestre aperte poiché la polvere può penetrare rapidamente attraverso di esse
  • Fuori, svuota i tuoi sacchi della sporcizia

Come Pulire I Pavimenti

Ora che abbiamo conosciuto i diversi motivi dello sporco sui nostri pavimenti, vediamo come pulire correttamente i nostri pavimenti.

Diversi tipi di pavimento richiedono altre tecniche di pulizia. Dovresti considerare il tipo di superficie utilizzata per evitare di fare danni.

Come Pulire I Pavimenti In Laminato

  • Usa uno straccio umido per spolverare, aspirare o pulire il pavimento. Evitare l’uso di detersivi a base di sapone o lucidanti a cera in quanto possono lasciare residui che possono rendere scivoloso il pavimento.
  • Una soluzione di aceto e acqua può essere utilizzata per rimuovere macchie e segni. Prestare attenzione all’uso di detergenti abrasivi come la lana d’acciaio poiché possono graffiare la superficie
  • I segni ostinati come il lucido da scarpe possono essere rimossi con un solvente per unghie. È possibile utilizzare smalti per unghie che contengono acetone e solventi delicati. WD-40 è una buona scelta.

Come Pulire La Ceramica E Le Piastrelle

  • Tutto quello che devi fare è spazzare, pulire con un detersivo poco concentrato, quindi risciacquare con acqua. Puoi anche pulire a vapore le piastrelle mensilmente in quanto sono più veloci ed efficaci. Ricorda di evitare di usare lo smalto a cera sulle piastrelle in quanto ciò potrebbe renderle scivolose.

Come Pulire I Pavimenti In Legno

  • Evita di usare troppa acqua quando pulisci i pavimenti in legno, poiché può causare gonfiori e persino spaccature.

Come Pulire I Pavimenti In Moquette

  • Passa l’aspirapolvere sui tappeti ogni giorno, elimina eventuali macchie e usa gli accessori per l’aspirapolvere per individuare le aree difficili da raggiungere. Esistono molti tipi diversi di aspirapolvere per tappeti e strumenti per la pulizia dei tappeti. Assicurati di scegliere quello giusto per il tuo tappeto e segui le istruzioni del manuale.

Come Pulire Il Vinile

  • Usa una spazzola morbida per spazzare e aspirare. Per pulire, utilizzare uno straccio umido imbevuto di detersivi delicati. Per rimuovere i graffi sul vinile, utilizzare un panno pulito imbevuto di acquaragia.

Come Pulire Il Linoleum

  • Spazzare o aspirare per rimuovere la polvere, pulire con uno straccio umido e detersivo. Risciacquare dopo il lavaggio con acqua.

Come Pulire Le Pietre

  • Pulisci spesso con vestiti umidi e detersivi delicati. Evita di usare detergenti abrasivi, poiché possono rovinare la finitura della pietra.

Perché I Pavimenti Dovrebbero Essere Mantenuti

Tutti i pavimenti, indipendentemente dal tipo, devono essere mantenuti per preservarne la durata.

Piani diversi richiedono diversi processi di manutenzione. Ecco quattro motivi per mantenere la tua base in buone condizioni:

Aspetto Esteriore

L’aspetto di un pavimento può essere attraente per gli occhi e i pavimenti sporchi possono irritare la pelle o essere un pugno nell’occhio. Quando si entra in un edificio, la percezione complessiva di pulizia si riflette nell’aspetto dei pavimenti.

Sicurezza

Quando un pavimento viene mantenuto correttamente, lo rende sicuro per l’uso quotidiano per gli occupanti e gli ospiti dell’edificio, alcuni piani tendono ad essere scivolosi. Aumenta la possibilità di incidenti di scivolamento/caduta se non viene pulito dopo le fuoriuscite.

Protezione Della Superficie

È importante proteggere le superfici del pavimento dall’usura quotidiana. Se il pavimento non è adeguatamente protetto, può usurarsi rapidamente.

Pulizia Facile

Pavimenti adeguatamente mantenuti facilitano la pulizia. Se hai un buon sistema di manutenzione, non ci vorrà molto per pulire un pavimento.

Conclusione

Questo articolo ti aiuterà a capire perché i tuoi pavimenti rendono i tuoi piedi neri.

Il motivo principale per cui il pavimento rende i piedi neri è lo sporco. Puoi rendere il tuo spazio vitale e i piedi più puliti seguendo un programma di pulizia accurato e utilizzando gli strumenti e le tecniche di pulizia corretti.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile, se lo hai gentilmente condiviso su tutte le tue piattaforme di social media.