Il Pavimento In Bambù è Resistente Ai Graffi? Scoprire

I pavimenti in bambù sono resistenti e di facile manutenzione.

Ma poi, ci sono speculazioni su quanto possano essere affidabili i pavimenti in bambù. È possibile renderlo completamente antigraffio.

Il pavimento in bambù è resistente ai graffi? Sì, il pavimento in bambù è resistente ai graffi ma ciò non lo rende impenetrabile. Può graffiarsi se non viene mantenuto correttamente. In alcune occasioni, i graffi possono essere inevitabili.

I pavimenti in bambù non sono completamente antigraffio. Il pavimento in bambù è uno dei pavimenti più resistenti che puoi ottenere per miglia in giro, ma sono solo resistenti ai graffi e non impermeabili.

Non sono facilmente danneggiabili da urti o graffi, ma possono essere graffiati o ammaccati se sono gravemente colpiti.

Due Tipi Di Graffi Sui Pavimenti In Bambù

Ci sono vari livelli di graffi quando si tratta di pavimenti in bambù e legno duro. Questi livelli ti aiuteranno a distinguere tra graffi sulla microsuperficie da graffi e ammaccature permanenti.

Graffi Micro-superficiali

Questi tipi di graffi si verificano quando un’estremità molto affilata viene trascinata con forza sulla superficie del pavimento. Questi segni sono generalmente molto leggeri e possono essere quasi ignorati.

Questo micrograffio superficiale è spesso causato da rocce o graniglie che vengono catturate sotto gli aspirapolvere, le gambe dei mobili o i giocattoli appuntiti senza alcun sottofondo.

Questi micrograffi sulla superficie non saranno così visibili sui pavimenti in bambù con colori chiari. Sono più evidenti sui pavimenti di bambù più scuri. Normalmente si verificano su pavimenti in bambù prefiniti e di solito non sono permanenti.

Questi segni e graffi possono effettivamente logorarsi e scomparire dall’attrito di camminarci sopra.

Questi graffi possono essere rimossi in modo permanente utilizzando olio di noce o olio minerale.

Sono Possibili Ammaccature Permanenti Da Graffi

Questi segni rimangono sul pavimento di bambù per tutta la vita. Questi segni sono molto difficili da rimuovere. Queste ammaccature permanenti possono essere causate da oggetti pesanti trascinati sul pavimento, segni di tacchi alti e artigli di animali domestici.

Graffi Sul Pavimento Di Bambù

I pavimenti in bambù sono difficili da graffiare, ma ciò non li rende immuni ai graffi. Ecco le poche cause dei graffi sui pavimenti in bambù e i possibili modi in cui puoi mantenere il tuo pavimento al sicuro.

1. Graniglia, Sporco E Accumulo

La presenza di sporco e sudiciume, causata dal traffico pedonale quotidiano sui pavimenti in bambù, è una delle principali cause di graffi. Un pavimento in bambù può essere graffiato più facilmente se è sporco. Questi graffi possono sommarsi e rendere il pavimento di bambù disgustoso.

Quindi, il motivo per cui dovresti mantenere il tuo pavimento pulito su base regolare. Per mantenere lo sporco e i detriti lontani dal pavimento di bambù, spazzalo e aspiralo regolarmente.

2. Animali Domestici, Tacchi Alti E Mobili

Anche animali domestici e bambini possono graffiare i pavimenti. I cani possono graffiare il pavimento usando i loro artigli. Mentre i bambini tendono a graffiare il pavimento con i loro giocattoli affilati.

Può anche essere graffiato o ammaccato da mobili pesanti spinti sul pavimento di bambù. Hai anche le ammaccature causate dall’indossare i tacchi alti sul pavimento. Per proteggere il pavimento, posizionare cuscinetti o rotelle sotto i mobili.

Tappetini approvati in bambù possono essere utilizzati sul pavimento in bambù. Utilizzare materassini con strati inferiori traspiranti. Questo viene fatto per evitare l’intrappolamento dell’umidità che a sua volta danneggerebbe il pavimento di bambù.

Quale Tipo Di Pavimento In Bambù è Il Migliore Per La Resistenza Ai Graffi?

I pavimenti in bambù sono generalmente più resistenti ai graffi rispetto ai pavimenti in legno. Il tasso di resistenza ai graffi raddoppia se si utilizza il tessuto a trecce.

Il tessuto a trecce è conosciuto come il pavimento in bambù più resistente e durevole. È ugualmente il migliore per i luoghi ad alto traffico pedonale in casa.

Il pavimento in bambù intrecciato integra una strategia di riscaldamento e una pressione avanzata per stringere e legare il bambù, rendendolo da due a tre volte più resistente dei pavimenti in legno duro.

Per finire, il tessuto a trecce è abbastanza conveniente e conveniente. Sono anche meno costosi dei pavimenti in legno.

Come Mantenere Il Mio Pavimento In Bambù Privo Di Graffi

Questi sono alcuni suggerimenti per aiutarti a mantenere puliti i tuoi pavimenti in bambù.

1. Per Pulizia E Manutenzione

Mantenere una routine regolare per la pulizia e la manutenzione dei pavimenti può aiutare a mantenerli puliti. Puoi prevenire sporco e detriti dal tuo pavimento in bambù pulendo il pavimento. Se il tuo pavimento di bambù si trova in un luogo ad alto traffico, è meglio spazzarlo ogni giorno.

Utilizzare detergenti aggressivi, letali o contenenti ammoniaca. Questi materiali elencati possono causare seri danni al pavimento in bambù. Se vuoi usare un aspirapolvere, assicurati che abbia un pulisci testine in legno per evitare di graffiare il pavimento.

2. Proteggi Il Tuo Pavimento Da Sporco, Sabbia E Acqua

Proteggi il tuo pavimento in bambù da sporco, sabbia e acqua per mantenerlo pulito. Possono causare danni al pavimento. Puoi posizionare uno zerbino a tutti i tuoi ingressi, questo aiuterebbe a ridurre l’intrappolamento di sporco nella tua casa.

All’ingresso deve essere posizionato un cartello di divieto di accesso alle scarpe per garantire che le persone non lascino le scarpe lì. Il rispetto di queste regole contribuirebbe a ridurre la pulizia e la manutenzione. Il tuo pavimento di bambù non dovrebbe essere calpestato da calzature affilate o chiodate. Queste scarpe possono danneggiare il pavimento in bambù.

3. Mobili E Altri Oggetti Pesanti

Non dovresti trascinare o rilasciare oggetti di grandi dimensioni sul pavimento di bambù. Puoi graffiare il pavimento con i tuoi oggetti pesanti, provocando ammaccature e graffi.

Sollevare o far cadere sempre i mobili con attenzione per evitare graffi e ammaccature. Puoi anche posizionare cuscinetti o rotelle nella parte inferiore dei tuoi mobili. Ciò aiuterebbe a evitare che gli spigoli vivi dei tuoi mobili entrino in contatto con il pavimento di bambù.

Tutto ciò contribuirebbe a ridurre la possibilità di graffi sul pavimento. A volte, però, non è sempre possibile evitare.

Conclusione

Il pavimento in bambù è resistente ai graffi? Il pavimento in bambù è resistente ai graffi, ma non indistruttibile.

I pavimenti in bambù sono uno dei pavimenti più resistenti che puoi trovare sul mercato, ma se adeguatamente curati i graffi possono accumularsi su di essi nel tempo.