Di Che Colore Si Abbina Il Pavimento In Legno Con I Mobili Scuri?

I mobili scuri sono molto ricercati per la loro capacità di integrarsi perfettamente con qualsiasi ambiente, si adattano molto bene sia agli interni moderni che a quelli tradizionali. Questi mobili sono eleganti e sofisticati, aggiungendo ricchezza agli spazi.

Potrebbe essere difficile abbinare mobili scuri con pavimenti chiari. Corri il rischio che il tuo spazio si senta pesante e oscurato.

Se ti stavi chiedendo quale colore del pavimento in legno si abbina ai mobili scuri, questo articolo è venuto in tuo soccorso.

Colore Del Pavimento In Legno Che Si Abbina Ai Mobili Scuri

Legno Rossastro E Nero Rossastro

I mobili neri antichi hanno un sottotono rosso freddo che si abbina al sottotono dei pavimenti in rovere rosso, specialmente quando il pavimento era macchiato con una macchia rossastra.

Puoi creare una combinazione di colori analoga abbinando mobili neri antichi e pavimenti in rovere rosso.

Un divano dal colore grigio-blu-verdastro contrasterà dolcemente con le pareti. Puoi anche illuminare lo spazio aggiungendo cuscini, paralumi e un pouf verde pavone o verde.

Puoi rafforzare i toni del rosso posizionando un centro di intrattenimento nero, tavoli e cornici o coordinate di un centro di intrattenimento in quercia rossa.

Flessibile E Giallastro

Il pavimento in rovere bianco ha una calda sfumatura di giallo che lo rende una buona scelta per i mobili neri. Questo crea stanze calde e analoghe che possono essere accentate dal nero.

Pareti giallo oro e mobili in acero biondo si sposano perfettamente con pavimenti in rovere bianco-giallastro e si alternano a mobili neri per fornire un’interazione di toni chiari e scuri. Anche l’uso del tappeto An Oriental in giallo, rosso indiano e nero aggiunge coesione.

Un pavimento in rovere bianco può essere abbinato a una testiera o a un letto in ferro nero e il contrasto tonale è eccezionale.

Nero Strutturato E Marrone-arancio Medio

Il pavimento in rovere bianco, se abbinato a una macchia arancione media, crea un bagliore intenso che mette in risalto i mobili in pelle nera invecchiata. Inoltre, le pareti ricoperte di intonaco veneziano marrone chiaro aggiungono consistenza mentre si fondono con la pavimentazione.

L’aggiunta di tocchi di terracotta metterà in risalto la tavolozza tono su tono, che contrasta con i mobili e gli accenti neri, tra cui un lampadario in ferro battuto e cornici sbiadite in nero.

Il pavimento in legno color arancio medio contrasta bene con i mobili in lino nero. Posizionare le tende in nero e grigio aggiunge anche un tocco di colore.

Imbiancato Incontra Nero-lavato

Contrasta perfettamente con l’arredamento lavato di nero utilizzando pavimenti in legno imbiancato. Fornisce un contrasto materico e tonale che migliora l’aspetto delle superfici più vecchie. Ha una consistenza maggiore grazie alla grana pronunciata del suo pavimento in rovere rosso.

Tuttavia, se hai una combinazione di colori caldi nella stanza, coordina il pavimento in rovere bianco; il suo sottotono giallastro è visibile attraverso la finitura bianca screziata.

Il pavimento imbiancato contrasta bene con un tavolo e una credenza rotondi lavati in nero. Le sedie con la camicia bianca si aggiungono ai toni del bianco.

Posizionamento Un lampadario di cristallo nella stanza dà un tocco di brillantezza e anche uno specchio in una cornice d’argento invecchiato fornisce un tocco finale.

Conclusione

I mobili scuri sono molto chic e, sebbene il colore sia scuro, possono davvero far risaltare il colore della tua stanza se abbinati al giusto colore del pavimento in legno, quindi se ti stai chiedendo quale colore del pavimento in legno si abbina ai mobili scuri, si spera che questo articolo abbia dato alcune grandi idee che ti permetteranno di dare alla tua stanza un fantastico look.