Due Metodi Per Sbarazzarsi Dell'odore Di Pipì Sui Pavimenti

Gli incidenti accadranno. Sia dai tuoi bambini che dagli animali domestici, l’urina può dare alla tua casa un cattivo odore se non adeguatamente affrontata.

Questo ci porta a come eliminare l’odore di pipì sui pavimenti. In generale, ci sono diversi modi per trattare l’urina di animali domestici come cani o gatti e l’urina di esseri umani.

Il perossido di idrogeno può essere applicato sull’area interessata se non si conosce la fonte dell’odore di pipì.

Cominciamo, vero?

Come Eliminare L’odore Di Pipì Sui Pavimenti

Per affrontare la pipì sul pavimento, versa del perossido di idrogeno sulla zona interessata e copri con un panno o uno straccio imbevuto di perossido di idrogeno.

Copri il panno con un involucro di plastica e usa un oggetto pesante come un grande libro per tenerlo in posizione.

Lasciare riposare per una notte o per almeno 8 ore in modo che il perossido di idrogeno possa eliminare la macchia e l’odore.

Come Sbarazzarsi Dell’odore Di Pipì Di Gatto Sul Pavimento

L’urina di gatto può essere difficile da gestire, indipendentemente dal fatto che si tratti di urina di gatto vecchia o macchie. È meglio affrontare immediatamente l’urina del gatto, piuttosto che lasciarla riposare. Segui la guida passo passo su come eliminare l’odore di pipì di gatto sui pavimenti.

1. Come accennato, si consiglia di trattare l’urina del gatto immediatamente. Se questo è il caso, puoi usare un tovagliolo di carta o uno straccio per asciugare quanta più urina possibile.

2. Mescolare aceto e acqua in quantità uguali per ottenere una soluzione di aceto. Assicurati che sia ben amalgamato girandolo con un cucchiaio, quindi versalo in un flacone spray. Spruzza la soluzione sulla zona, quindi lascia riposare per un po’ prima di pulire con carta assorbente o un asciugamano.

3. Spruzza il detergente enzimatico sulla zona e lascialo agire per un po’. Per tenere il gatto lontano da quel punto, coprilo con un cesto della biancheria.

4. Assicurarsi che la stanza sia adeguatamente ventilata. Per ridurre l’odore, apri le finestre e accendi la ventola.

5. Infine, non tentare di utilizzare un pulitore a vapore o riscaldare le macchie o le macchie di urina di gatto. Questo spiega più lavoro per te poiché la macchia e l’odore diventano quasi impossibili da lasciare.

Se devi pulire a vapore il pavimento, i tappeti o la moquette, assicurati di aver trattato la macchia e l’odore con i passaggi descritti sopra.

Come Sbarazzarsi Degli Odori Di Pipì Del Cane Sul Pavimento Di Legno

L’urina del cane dovrebbe essere pulita il prima possibile per evitare che il liquido penetri nelle piastrelle del pavimento. Per eliminare l’odore di urina dal tuo cane, segui questi passaggi.

1. Per prima cosa, rimuovi l’urina dalle piastrelle con dei tovaglioli di carta piegati. Asciugare quanta più urina possibile finché non fuoriesce più liquido. Se l’urina è secca, salta questo passaggio.

2. Quindi, unisci 1 cucchiaio di aceto bianco e detersivo liquido per piatti in 2 tazze di acqua tiepida in una ciotola o un secchio.

3. Immergere uno straccio nella soluzione di aceto e detersivo liquido per piatti e pulire l’area della fuoriuscita, partendo dai bordi verso il centro.

4. Utilizzare acqua pulita per risciacquare il pavimento. Usa un secondo straccio per pulire il pavimento. Pulisci l’area dai bordi verso il centro usando l’acqua. Questo serve per rimuovere eventuali residui di aceto e soluzione di detersivo liquido per piatti lasciati.

6. Lascia asciugare il pavimento. Puoi accelerare il processo di asciugatura utilizzando un ventilatore portatile o accendendo un ventilatore da soffitto diretto verso l’area.

7. Cospargere di bicarbonato di sodio sull’area per eliminare gli odori persistenti. Passa l’aspirapolvere 30 minuti dopo. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo fino a quando non ti sarai liberato completamente dell’odore di pipì del cane.

Conclusione

Questo post ti aiuterà a capire che ci sono molti modi per affrontare gli odori di pipì. Se non conosci l’odore di pipì con cui hai a che fare; il perossido di idrogeno può affrontarlo efficacemente.

Questo post risponderà a tutte le tue domande su come eliminare l’odore di urina dai pavimenti. Se non sei sicuro del tipo di odore di urina che hai, è importante sapere quando è possibile chiamare un addetto alle pulizie professionale.