Come Riparare Una Scheggiatura In Un Pavimento In Legno Multistrato - 3 Semplici Passaggi

Come Riparare Un Truciolo In Un Pavimento In Legno Multistrato 3 Passaggi

I pavimenti in legno massiccio sono un’alternativa economica ai pavimenti in legno massiccio. La maggior parte dei pavimenti in legno duro sono resistenti e possono essere facilmente levigati o rifiniti.

Immagina di aver appena installato pavimenti in legno massiccio in una casa. In tal caso, può essere piuttosto fastidioso scoprire graffi o scheggiature accidentali.

La prossima domanda è come riparare un chip su un pavimento in legno duro ingegnerizzato. Puoi coprire il chip con una macchia di legno o applicare olio leggero o macchia.

Discuteremo vari metodi su come riparare un truciolo nel pavimento in legno duro ingegnerizzato. Continua a guardare.

La gravità del chip influenzerà l’efficacia dei metodi descritti in questo post. Se hai a che fare con un chip estremamente profondo, i metodi discussi qui potrebbero non essere così efficaci.

Hai due opzioni: nascondere il chip con un tappeto, un mobile o sostituire la tavola del pavimento in legno. Di seguito sono riportati alcuni di questi metodi:

Usa Un Pennarello Per Legno Per Coprire I Trucioli

Se hai a che fare con una piccola scheggia, puoi facilmente affrontarla con un pennarello per macchie di legno. Puoi trovare facilmente i pennarelli per macchie di legno nel tuo negozio di bricolage locale. Sono molto efficaci nella riparazione di graffi e scheggiature su pavimenti in legno.

Soprattutto, i pennarelli per macchie di legno sono abbastanza convenienti. Puoi facilmente prendere due o tre pennarelli per assicurarti di ottenere la migliore corrispondenza cromatica possibile per il tuo pavimento. In alternativa, puoi prelevare un campione del tuo pavimento in modo da ottenere il colore esatto.

Per assicurarti di ottenere il colore esatto del tuo pavimento, puoi testarlo in un punto poco appariscente e conveniente sul tuo pavimento in legno per vedere quale si abbina meglio (preferibilmente un armadio o sotto un mobile).

I pennarelli per macchie di legno sono facili da usare. Segui le istruzioni e il chip o il graffio scompariranno.

Utilizzare Un Leggero Strato Di Olio

Potresti avere dell’olio per pavimenti nel tuo garage o nell’area di stoccaggio che non usi abbastanza spesso. Ora è il momento di usarlo.

Questa è una buona opzione per piccole scheggiature e graffi. Dovrai carteggiare l’area se accade il contrario. Pulisci la polvere di carta vetrata dall’area prima di applicare un po’ di olio sull’area danneggiata.

Per applicare la macchia è possibile utilizzare un bastoncino di cotone idrofilo o un piccolo pennello. Lascia asciugare completamente la macchia prima di lucidarla con un tessuto morbido.

Usa Un Kit Per La Riparazione Della Cera Per Pavimenti

Un kit di riparazione è efficace per riparare i trucioli su pavimenti in legno duro ingegnerizzato. Usa un po’ di alcol denaturato per pulire l’area. Dovresti assicurarti che l’area sia pulita da tutto lo sporco e i detriti che potrebbero essere stati incorporati nel graffio dall’usura quotidiana.

Assicurati che il kit di riparazione della cera per pavimenti abbia un colore che corrisponda al tuo pavimento. Usa una spatola o una miscela di cera per applicare la miscela sul chip. Dovresti premere la miscela nel graffio in un angolo diagonale.

Per rimuovere eventuali residui di cera, utilizzare del cotone per lucidare leggermente il pavimento. Non rimuovere la cera dall’area.

Come Riparare I Trucioli Nel Pavimento Di Legno

Schegge e graffi sui pavimenti in legno non solo sono poco attraenti, ma possono essere leggermente pericolosi. Questi bordi scheggiati possono farti perdere i calzini e lasciarti con una scheggia nella punta.

Siamo quindi interessati alla riparazione dei trucioli nei pavimenti in legno. Per riparare tali chip, avrai bisogno dei seguenti materiali:

  • Cera dura che si abbina al tuo pavimento
  • Ferro caldo
  • Raschietto in metallo o plastica o strumento a 5 vie
  • Straccio

Segui i passaggi descritti di seguito per riparare i trucioli sui tuoi splendidi pavimenti in legno:

Scalda Il Ferro E Prendi La Cera Giusta

Il ferro caldo è necessario per riparare i trucioli del pavimento di legno, come indicato negli Strumenti richiesti. A volte, ottenere il colore della cera che si adatta al tuo pavimento potrebbe essere un po’ difficile. In questi casi, dovrai mescolare alcuni colori a cera per ottenere il colore esatto.

Dopo aver selezionato i colori giusti, scaldare il ferro per farli sciogliere e lasciarli raffreddare.

Sciogliere La Cera Nell’area Interessata

Una volta scelto il colore desiderato, è il momento di applicare la cera sulla zona. Puoi usare una spatola per mettere la cera sopra il chip, quindi premere il ferro caldo nella cera per riempire l’area.

Continua ad aggiungere altra cera finché non ottieni un accumulo di cera. Per rendere l’area liscia e liscia, avrai bisogno di cera extra.

Dopo che la cera si è asciugata, lasciarla raffreddare.

Puoi Rimuovere La Cera In Eccesso E Ricreare Lo Smusso.

Dopo che la cera si è raffreddata, utilizzare un raschietto in metallo o plastica per rimuovere l’eccesso. Infine, utilizzare uno straccio e spazzolare via l’eccesso rimanente.

Mescolare In Riparazione

Questo passaggio diventa importante se il colore della cera non corrisponde al tuo pavimento. Per fare piccoli graffi con una spazzola metallica nella grana, puoi usare un raschietto.

Puoi anche usare una cera più chiara per abbinare i punti salienti della tavola. Questo potrebbe significare più lavoro per te poiché implica l’utilizzo di tutti i passaggi descritti sopra.

Potrebbe essere necessaria un po’ di pratica per riparare i pavimenti in legno con scheggiature. Diventa facile una volta che lo fai correttamente.

Conclusione

Questi metodi possono aiutarti a risparmiare un sacco di soldi sulle sostituzioni di bordo. Si noti che i metodi su come riparare un truciolo nel pavimento di legno duro ingegnerizzato in larga misura dipendono dalla profondità del truciolo o del graffio.

Per scheggiature e graffi profondi, potresti dover sostituire l’intera scheda interessata o, nel frattempo, nascondere il chip sotto i tuoi mobili.