I Tappeti In Viscosa Sono Difficili Da Pulire?

Un Modo Economico Per Pulire Il Tappeto In Viscosa

I Requisiti

(a) Tela di cotone

(b) sapone per i piatti delicato o aceto bianco

(c) Asciugacapelli

(d) Spazzola per sonnellino

(e) Spugna

(f) Oggetto pesante

(g) Tappetino/scopa a mano/scopa morbida/spazzola per tappeti non elettrici

Passaggio 1: Spazzare Lo Sporco In Eccesso, I Detriti

Passaggio 2: Spazza Le Frange Del Tappeto Con Una Scopa

Non pulire le frange di un tappeto di viscosa con un aspirapolvere o uno spazzolone per tappeti, poiché potresti danneggiare il tappeto. Preferibilmente, utilizzare una spazzola o una scopa per spazzare via i detriti e lo sporco dalle frange. Inoltre, considera l’utilizzo della paletta per raccogliere e smaltire la polvere residua.

Passaggio 3: Utilizzare Un Detersivo Per Piatti Delicato Per Pulire Le Fuoriuscite

Prova il tuo detersivo per piatti su una piccola parte del tappeto di viscosa prima di utilizzarlo. Non dovresti usare il detersivo per piatti se vedi scolorimento o macchia. Per prima cosa, sciacquare il sapone con l’aceto. L’acqua dei piatti delicata e il sapone funzionano bene per piccole aree.
Prendi in considerazione la saturazione del tappeto con acqua fredda, facendo cadere il PH neutro del detersivo per i piatti e strofinando lo straccio nella direzione del pisolino. In questo caso evitate l’uso di detersivi in quanto possono causare macchie pesanti e alterare anche il colore del tappeto.

Passaggio 4: Prestare Attenzione Alla Direzione Della Trama

Puoi strofinare le mani contro la parte superiore del tappeto di viscosa per vedere come scorrono le trame. Per mantenere le cose lisce, dovrai cancellare queste linee.

Passaggio 5: Pesare Il Panno Di Cotone Contro Eventuali Fuoriuscite

Ciò richiederà l’uso di un panno di colore chiaro che non può trasferire la sua tintura sul tappeto di viscosa. Appoggia il panno asciutto sopra il materiale versato e poi usa un oggetto pesante per esercitare pressione su quell’area. Potresti voler lasciare agire per 24 ore affinché la macchia funzioni efficacemente come le fibre del tappeto.

È meglio non rimuovere l’oggetto pesante entro le prime 24 ore. Per assicurarti che la macchia sia completamente rimossa, non è necessario interrompere il processo di rimozione delle macchie. Inoltre, qualcuno potrebbe ripetere questo processo per alcune volte in base alla forza delle macchie. Tuttavia, ho scoperto che tutte le macchie sono scomparse entro 24 ore. Questo non è insolito.

Passaggio 6: Utilizzare L’aceto Diluito Per Pulire Le Macchie.

Per la viscosa particolarmente ostinata, è possibile utilizzare detersivo per piatti delicato o aceto bianco come potente rinforzo. Mescola una parte di detersivo per piatti o aceto con mezza tazza di acqua fredda per ottenere una soluzione detergente. Evita di versare la soluzione direttamente sulla macchia di viscosa. L’eccessiva saturazione può eventualmente causare l’indebolimento delle fibre di viscosa. Usa un flacone spray per nebulizzare leggermente qualsiasi area, quindi asciuga con un panno bianco pulito.

Passaggio 7: Utilizzare Una Spugna Per Asciugare La Fuoriuscita

Come per il panno, usa una spugna che non abbia colore sanguinante. Usa una spugna per immergerla nel detersivo per piatti o nell’aceto. Assicurati di asciugarlo. Questo aiuta a evitare che il tappeto si bagni troppo, il che può farlo ingiallire o deformarsi permanentemente. Usa una spugna umida per strofinare delicatamente le macchie. Ricordarsi di pulire nella direzione del tappeto, non contro di esso.

Passaggio 8: Spruzzare L’area Con Un Ammorbidente Per Materiali, Per Mantenere Morbide Le Fibre Del Tappeto

Utilizzare un flacone spray per nebulizzare leggermente l’area macchiata di viscosa con un ammorbidente. Lascia asciugare l’area per alcuni minuti prima di utilizzare un altro flacone spray. Questo è un passaggio importante in quanto impedisce alle fibre del tappeto di seccarsi e preserva la loro lussuosa struttura originale. Questo passaggio è fondamentale perché l’eleganza è la cosa più importante in un tappeto in viscosa.

Passaggio 9: Asciugare Il Tappeto Con I Capelli Asciutti In Ambienti Freddi

Asciugare prima il tappeto in viscosa aiuterà a proteggere le fibre dai danni causati dall’umidità. Per evitare che il tuo tappeto di viscosa si restringa o ingiallisca, dovresti usare l’asciugacapelli in un ambiente delicato e calmo. Tuttavia, durante l’asciugatura, evita la luce solare diretta, che potrebbe rubare la sottile lucentezza ai tuoi tappeti. Anche il controllo dell’umidità è essenziale, quindi assicurati che la zona in cui il tuo tappeto si sta effettivamente asciugando sia ben ventilata.

Inoltre, non utilizzare l’aspirapolvere durante l’asciugatura del tappeto. Prendi in considerazione l’utilizzo della prolunga del tubo su un ambiente delicato senza una spazzola per frusta se la tua opzione la utilizza. Sii gentile con le fibre ed evita di sfregare contro le frange. Per la resistenza delle fibre in affitto, puoi scuotere il tappeto o usare la scopa.

10: Rimetti A Posto Le Fibre Del Tappeto

Questo aiuta a mantenere la lucentezza e la lucentezza del tappeto in viscosa. Usa una spazzola per pisolino per sollevare le fibre nelle loro posizioni originali dopo l’asciugatura. Ciò assicurerà che le vostre viscosa muovano in modo uniforme; quindi, l’aspetto setoso è liscio. Ricorda, posizionare la tua viscosa in una zona a traffico limitato previene la rottura delle fibre, le macchie e ne allunga anche la vita.

Verdetto Finale

Anche il processo di pulizia dei tappeti in viscosa è semplice e conveniente. Tuttavia, sarebbe utile se si considera che i tappeti in viscosa non dovrebbero essere esposti all’umidità per lunghi periodi poiché sicuramente vengono distrutti.

Evita di mettere i tappetini nei bagni, negli scantinati o all’aperto, poiché possono essere esposti all’umidità. Puoi pulire facilmente il tuo tappeto in viscosa seguendo le linee guida di cui sopra, mantenendolo lucido ed elegante.

Guarda anche