Come Rimuovere La Macchia Di Candeggina Dai Pavimenti In Laminato In 4 Passaggi

Si verifica regolarmente; metti il contenitore della candeggina sul pavimento in laminato e te ne dimentichi mentre lo usi in casa. Quando lo raccogli, un segno di candeggina ti fissa, ricordandoti la tua sciatteria.

Se mai si verifica uno scenario del genere dipinto sopra, siamo certi che tu richieda una pronta risposta alla domanda, come rimuovere la macchia di candeggina sui pavimenti in laminato. Per rimuovere la macchia di candeggina sui pavimenti in laminato, applicare acqua ossigenata sulla zona interessata.

Continua a leggere mentre esploriamo vari metodi su come rimuovere le macchie di candeggina sui pavimenti in laminato.

Di seguito sono riportati alcuni metodi che è possibile utilizzare per rimuovere le macchie di candeggina sui pavimenti in laminato.

1. Usa Perossido Di Idrogeno

Adesso i tuoi guanti di gomma sono addosso. Usando un batuffolo di cotone, applica del perossido di idrogeno sull’area macchiata. Lascia agire il perossido di idrogeno sulla macchia per 2 minuti prima di pulirla.

Per rimuovere il perossido di idrogeno, immergi un panno pulito in acqua fredda. Risciacquare l’area con il panno.

2. Utilizzare RIT Dye Remover

Potrebbe essere necessario utilizzare un altro metodo se la macchia rimane. In un piattino, unisci il solvente per tintura RIT con una piccola quantità di acqua per fare una soluzione di pasta. Applicare la pasta sulla zona macchiata con lo spazzolino da denti. Lascia riposare per un po’.

Sciacquare l’area con un panno pulito su un panno per rimuovere la pasta e lasciare asciugare l’area.

3. Carteggiare E Poi Fissare Con Una Pasta Di Riparazione Laminata

Se hai una macchia ostinata, questo è un must.

Per carteggiare i segni di candeggina, utilizzare carta vetrata a grana 100. Usa l’angolo della carta vetrata per individuare la sabbia solo dove necessario.

Quindi immergi la punta di una spatola in una lattina di pasta per riparazioni laminata. Questa pasta è disponibile in una varietà di colori. Scegline uno che corrisponda al tuo laminato.

Per coprire completamente l’area levigata, applicare la pasta di riparazione. Usa una spatola per rendere lo striscio il più livellato possibile. Lasciare asciugare la pasta per almeno 24 ore.

Dopo che la pasta deve essersi asciugata, lucidare accuratamente la zona interessata con lana d’acciaio a grana fine. Usando un pezzo di jeans, lucida l’area.

Usa movimenti circolari che generano calore per attrito. Continua a strofinare l’area finché non ha assorbito tutta la pasta.

4. Usa Un Pennarello

Un altro modo per coprire o rimuovere le macchie di candeggina sui pavimenti in laminato è con un pennarello.

Procurati un pennarello che corrisponda al colore del laminato. Se possibile, prova il colore in un’area poco appariscente del tuo pavimento in laminato per assicurarti che corrisponda. Se non corrisponde, prova con vari pennarelli.

Applicare la punta del pennarello sul segno di candeggina. Per rilasciare abbastanza macchia da inumidirne l’estremità, tienilo in mano come una matita.

Colora il segno con un pennarello inumidito. Elimina eventuali segni o linee vaganti con la punta di un panno asciutto al di fuori del perimetro del segno di candeggina. Lasciare asciugare la macchia per almeno 24 ore.

Se la macchia è troppo scura, strofinala leggermente con l’angolo di un panno inumidito con acetone per illuminarla. Usa un pennarello più chiaro se l’area è troppo scura.

La Candeggina Può Rovinare I Pavimenti In Laminato?

Non usare candeggina su pavimenti in laminato o legno. La finitura di un pavimento in laminato sarà danneggiata dal contatto a lungo termine con la candeggina. Tuttavia, l’esposizione a breve termine alla candeggina può essere sicura fintanto che il pavimento viene asciugato dopo l’uso.

C’è sempre la possibilità di infiltrazioni tra i piani. Questo potrebbe espandere le schede o sollevare i bordi.

Conclusione

Il laminato può resistere a una varietà di liquidi che causano macchie, dagli schizzi di candeggina al ricco succo di ciliegia cremisi.

Tuttavia, non tutti i laminati sono uguali e alcuni contatori possono scolorire più facilmente di altri. Con l’aiuto di questo post su come rimuovere le macchie di candeggina sui pavimenti in laminato, sei abbastanza bene.

Macchie di candeggina gravi, come quelle su un posto di lavoro in laminato scuro, devono essere carteggiate e riparate. La candeggina ha perforato la superficie protettiva dei laminati e cancellato la colorazione o il disegno. Stendere un adesivo epossidico o acrilico sfumato sull’area levigata con carta vetrata a grana 150 e un kit di riparazione laminato.

Il laminato deve essere richiuso dopo la carteggiatura e il fissaggio. È possibile spruzzare facilmente uno smalto per piani di lavoro in laminato a lunga durata. Per evitare la possibilità di una futura macchia di candeggina sul piano di lavoro in laminato, mantenere il laminato ben protetto con uno smalto per piano di lavoro.