Come Pulire Il Lubrificante Dal Pavimento In Legno - 4 Semplici Passaggi

Come Pulire Il Lubrificante Dal Pavimento In Legno 4 Semplici Passaggi

Il lucido per mobili standard contiene spesso un’alta percentuale di lubrificante o oli siliconici che, sebbene forniscano una buona lucentezza, possono scolorire il legno in modo permanente.

Se il problema non viene risolto, potrebbe essere necessario smontare i mobili fino al legno grezzo. Questo sarà più lungo e più difficile e potrebbe abbassare il valore dei pezzi antichi. Puoi evitarlo rimuovendo qualsiasi lubrificante al silicone e quindi lucidando con un prodotto adatto al legno per dargli lucentezza.

Ci sono quattro passaggi per pulire un lubrificante per pavimenti in legno. Questi stanno preparando il pavimento, applicando di nuovo lo smalto e continuando la cura come pulire con un asciugamano umido.

Di seguito sono riportati i 4 passaggi su come pulire il lubrificante dal pavimento in legno

Passaggio 1: Prepara Il Tuo Pavimento

Prima della ceratura, è importante pulire la lavorazione del legno. Per fare ciò, strofina l’intera superficie del mobile con un panno umido e privo di lanugine, assicurandoti che sia pulito. Rimuovere eventuali residui con un panno pulito e asciutto che non lascia pelucchi una volta che lo sporco è sparito.

Passaggio 2: Eliminare Il Lubrificante

Applicare una modesta quantità di cera per mobili sulla superficie del mobile con lana d’acciaio. Se questo prodotto non è disponibile, puoi fare un sostituto accettabile mescolando 1 parte di acqua con 1 parte di aceto.

Usando la lana d’acciaio, applicare il detergente sul legno. Applicare pressione sulle aree difficili di forte accumulo con movimenti circolari sulla lavorazione del legno.

Il residuo ceroso dovrebbe iniziare a staccarsi dalla lana. Quando lo smalto si è incrostato sulla lana, usa un altro pezzo di lana pulito e una piccola porzione di soluzione detergente fresca per strofinare con lo stesso movimento circolare.

Continua questa procedura fino a quando la lana non ha un minimo accumulo di lucido visibile, assicurandoti di coprire l’intera superficie del legno e di non lasciare spazi vuoti.

Per rimuovere eventuali residui, pulire le superfici in legno con un panno umido. Per assicurarti che il legno si asciughi completamente, asciugalo con un panno pulito e lascialo riposare per qualche minuto.

Passaggio 3: Applica Nuovamente Lo Smalto

Usa un lucido per pavimenti in legno di alta qualità, come la cera medievale, o una semplice applicazione di cera d’api naturale per preservare il legno pulito e ridurre al minimo il problema dell’accumulo di residui.

Utilizzando lo stesso movimento circolare utilizzato per rimuovere i residui di lubrificante siliconico, applicare uno dei prodotti utilizzando lana d’acciaio o un panno privo di lanugine.

Dovresti assicurarti che la cera sia distribuita uniformemente sulla superficie del legno. Infine, strofina la cera nella direzione in cui vedi la grana. Questo aiuta a preservare la bellezza naturale dei boschi

Passaggio 4: Assistenza Continua

Dopo che il tuo legno è ringiovanito, non è necessario riapplicare la cera più spesso di una volta all’anno. Dovresti anche includere:

  • Utilizzare un panno umido per rimuovere sporco e polvere.
  • Asciugare i mobili.
  • Lucidare la cera presente fino a renderla lucida con un panno pulito.

Se non sei sicuro che il tuo pavimento in legno richieda una migliore mano di lucidatura, la regola pratica di base è che se puoi lucidarlo per ottenere una buona lucentezza, non hai bisogno di cera aggiuntiva.

È Vero Che Le Macchie Di Lubrificante A Base D’acqua?

Un lubrificante a base d’acqua è popolare tra le coppie ossessionate dal lubrificante. È economico, sicuro, semplice da usare e può essere facilmente pulito se macchia il pavimento in legno.

Ha Senso Rimuovere I Lubrificanti A Base D’acqua?

I lubrificanti a base d’acqua sono facili da risciacquare perché sono sottili e scivolosi.

Ciò implica anche che è più probabile che si secchino presto, richiedendoti di fare sforzi extra per farli uscire.

È Vero Che Il Lubrificante Lascia Un Residuo

I lubrificanti a base di silicone tendono ad essere più densi, più setosi e durano più a lungo. Tuttavia, i lubrificanti a base d’acqua sono composti principalmente da H20, quindi possono lavarsi via rapidamente e non lasciare tracce.

I lubrificanti a base di olio hanno la viscosità più densa, ma non sono così durevoli.

È Possibile Che I Lubrificanti Scadano?

Il lubrificante è scaduto? I lubrificanti personali hanno una data di scadenza. I lubrificanti sessuali, secondo il Dipartimento della Food and Drug Administration degli Stati Uniti, hanno una durata di conservazione compresa tra 12 e tre anni.

Possono essere necessari fino a tre anni dalla data di produzione prima che diventi rancido.

Cosa Si Può Usare Per Sciogliere Il Grasso Al Silicone?

L’olio di silicone può dissolversi in quasi tutti i solventi aromatici (a struttura ad anello). Gli esempi includono nafta, xilene e toluene.

Gli oli siliconici possono anche essere sciolti in solventi clorurati come percloroetilene e tricloroetilene.

Come Si Pulisce Il Lubrificante Versato?

Per rilasciare il sapone, aggiungi del detersivo per piatti al lubrificante. Il detersivo per piatti è un’ottima opzione se non hai i giusti prodotti per il bucato.

Per aiutare a sciogliere il silicone, strofina il detersivo sulle zone interessate. Quindi, lavare le lenzuola in lavatrice.

Come Posso Ottenere Uno Spray Lubrificante Sui Pavimenti In Legno?

Puoi rimuovere lo spray al silicone dalla maggior parte delle superfici usando cautela e un solvente forte. Lubrificante siliconico Gli spray aderiscono sia alle superfici dure che morbide. Sono difficili da rimuovere con sapone caldo.

I solventi dissolvono il legame dei siliconi con la superficie, consentendone l’eliminazione.

Conclusione

Abbiamo discusso in dettaglio i molti modi per pulire e lubrificare i pavimenti in legno.

Questo articolo spiegherà in dettaglio come pulire e lubrificare i pavimenti in legno per farli apparire al meglio.

Ci auguriamo che tu l’abbia trovato utile; se lo hai fatto, condividilo gentilmente su tutte le tue pagine di social media.