5 Semplici Modi Per Sbarazzarsi Delle Termiti Nel Pavimento In Legno

Orkin stima che i proprietari di case spendano poco più di miliardi all’anno per il controllo delle termiti e le riparazioni ai danni che causano.

Questi minuscoli bug causano un po’ più danni di quanto si possa immaginare. Anche sbarazzarsi delle termiti sui pavimenti in legno non è la cosa più semplice da fare, perché è abbastanza difficile individuare l’infestazione di termiti all’interno dei pavimenti in legno e, quando lo fai, potrebbe aver causato ingenti danni alle assi del pavimento.

Per quanto riguarda come sbarazzarsi delle termiti nel pavimento in legno, l’uso di barriera contro le termiti liquide, esche avvelenate, acido borico, trattamenti chimici e nematodi sono le migliori soluzioni disponibili oggi.

Uno dei modi migliori per sapere se il tuo pavimento in legno è privo di termiti è cercare fori, segatura e tubi di fango in determinate aree.

Le termiti possono essere trovate nei pavimenti in legno in molti altri modi. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sbarazzartene.

Non è facile individuare l’infestazione di termiti sui pavimenti in legno perché questi parassiti sono tipicamente presenti nelle parti nascoste del pavimento con legno più morbido come il sottofondo e altri componenti di supporto, come travetti e travi.

Potrebbe volerci del tempo prima che tu noti i danni delle termiti sui pavimenti in legno. Ecco alcuni modi efficaci per eliminarli.

1. Barriera Alla Termite Liquida

La barriera contro le termiti liquide è molto efficace nel controllo delle termiti. Previene anche future infestazioni. Per interrompere il percorso naturale delle termiti, la soluzione viene applicata al perimetro della casa e sotto il pavimento.

La barriera contro le termiti è una sostanza chimica che impedisce alle termiti di entrare in casa. Una volta che entrano in contatto con esso, i parassiti vengono avvelenati.

La maggior parte delle barriere termite liquide sono sicure da usare intorno ad animali domestici e bambini. Ci sono anche basse possibilità di esposizione a chiunque acceda all’area a causa del modo in cui la sostanza chimica viene iniettata direttamente nel terreno. Tuttavia, è una buona idea tenere animali domestici e bambini lontani dalle aree in cui è stata applicata la barriera.

2. Esca Avvelenata

Se le barriere di termiti liquide sono una soluzione eccessiva, il tuo pavimento in legno non subisce una grave infestazione. Le esche avvelenate sono un’alternativa.

Le esche avvelenate attirano le termiti, che avvelenano e le uccidono dopo qualche tempo. Alcune termiti potrebbero persino riportare l’esca nella loro colonia, dove colpisce più termiti. Puoi posizionare le esche avvelenate strategicamente attorno al perimetro delle case.

3. Acido Borico

L’acido borico, un trattamento naturale che funziona altrettanto bene contro le infestazioni di termiti, è la tua migliore opzione. Funziona contro le termiti e altri insetti nocivi all’interno come formiche e falene.

Ci vogliono dai 3 ai 7 giorni perché le termiti muoiano dopo essere entrate in contatto con l’acido borico. La sostanza chimica è sicura da usare con animali domestici e bambini perché ha bassi livelli di tossicità. Per evitare problemi, assicurati di leggere le istruzioni sull’etichetta prima di usare l’acido borico.

4. Trattamento Chimico

Per l’infestazione indoor di termiti, dovresti stare attento al trattamento che usi. Il trattamento chimico diretto è un modo sicuro ed efficace per eliminare le termiti all’interno. Poiché vengono applicati da professionisti in aree specifiche, questi termiticidi liquidi vanno anche sotto il nome di trattamenti spot.

Dopo aver individuato un’infestazione di termiti sui tuoi pavimenti in legno, fai dei fori nella tavola del pavimento e applica la schiuma. Puoi anche utilizzare eventuali crepe e fessure esistenti create dalle termiti per ottenere il termiticida sotto il pavimento.

La sostanza avvelena l’intera colonia nei pavimenti in legno ed elimina tutte le termiti.

5. Nematodi

I nematodi sono un metodo privo di sostanze chimiche per eliminare le termiti dai pavimenti in legno. Questi microscopici nematodi attaccano le termiti e sono una soluzione non tossica.

Questi nematodi sono totalmente innocui per l’uomo. Questi nematodi non devono essere confusi con nematodi parassiti che potrebbero infettare le persone; sono nematodi, che è un diverso tipo di nematode.

Quando i nematodi entrano nei corpi delle termiti, se ne nutrono e rilasciano batteri nel corpo delle termiti; questo provoca tossicità nel sangue e, infine, la morte. Dopo la morte di una termite, il nematode si moltiplica e si diffonde per infettare altre termiti.

Segni Di Termiti Nei Pavimenti In Legno Duro

La Presenza Di Sciami

Fonti di luce intensa come lampadine e lampade attirano molto gli sciami di termiti e in genere perdono le ali dopo un po’. Un’infestazione di termiti è indicata dalla presenza di ali di sciame scartate nella tua casa.

Conduttori Di Fango

È noto che le termiti costruiscono tubi di fango, o tubi di riparo, per accedere all’interno della casa. Se vedi un binario rosso o fangoso che corre lungo il muro della tua casa, potrebbero essere le termiti.

Pellet Di Frass

Le termiti possono essere trovate nelle fessure dei muri se la tua casa è infestata. Ogni pallina di frass è lunga circa 1/81 cm e ha un’estremità appuntita.

Pavimenti In Legno Spugnoso

Se noti che il tuo pavimento in legno diventa insolitamente morbido e i pezzi del pavimento in legno duro possono essere facilmente penetrati da uno strumento affilato, allora potresti avere a che fare con un problema di infestazione da termiti.

Suoni Vuoti

Anche un suono sordo quando si tocca il pavimento in legno può indicare danni da termiti. Il suono sordo è prodotto dalle cavità create quando i parassiti penetrano nel legno.

Piano Rialzato/staccato

Le rotaie del tunnel si formano quando le termiti masticano travetti o sottopavimenti in legno. Ciò porta al sollevamento e all’assestamento della pedana.

Le termiti possono anche causare danni alla colla che tiene la tavola sul pavimento. Puoi capire se c’è un problema dalla presenza o dall’assenza di una pedana staccata.

Conclusione

Se vedi ali di sciame, le termiti possono essere identificate sui pavimenti in legno. Queste sono termiti che sono attratte da fonti di luce intensa e spesso perdono le loro ali brulicanti.

Anche una striscia di fango può essere un buon indicatore del problema. Se trovi le termiti, puoi usare esche avvelenate, barriera contro le termiti liquide o acido borico per sbarazzartene. Oppure puoi optare per i nematodi e andare senza sostanze chimiche.